Home » Nerdy News » Video | Unboxing del set LEGO del Landspeeder di Solo: A Star Wars Story

Video | Unboxing del set LEGO del Landspeeder di Solo: A Star Wars Story

20/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Spacchettiamo e montiamo il veicolo visto nel film di Ron Howard, sul quale troviamo il protagonista, Qi'Ra e il poco affabile segugio corelliano

Oggi scopriamo insieme il set nr. 75209 della LEGO, che racchiude il Landspeeder che si vede nel film Solo: A Star Wars Story di Ron Howard (la nostra recensione). Oltre al veicolo, nella confezione troviamo due dettagliate mini-figures di Han (interpretato al cinema da Alden Ehrenreich) e di Qi’Ra (Emilia Clarke), che stringono in mano i loro blaster, e il piccolo e ferocissimo segugio corelliano di colore bianco.

Il Landspeeder ricorda le muscle car americane e si caratterizza per una predominanza di colori bianco e blu. La struttura è piuttosto solida quando la si tiene in mano e presenta quattro piccole ruote nascoste nella parte inferiore che garantiscono facilità di movimento su qualsiasi superficie di gioco scelta.

Ci sono due sedili su cui adagiare i protagonisti all’occorrenza, ma il punto forte del set sono le parti removibili: tra queste ci sono il cofano anteriore, che rivela due scomparti in cui trovano posto una chiave inglese e un missile di riserva, il blocco motore e il vano segreto per contrabbandare la spezia (o forse è l’alimentazione?). Ci sono anche due missili a molla perfettamente sparanti (ma fate attenzione a dove li puntate!).

Il set del Landspeeder LEGO di Solo: A Star Wars Story è composto da 345 mattoncini e si trova in vendita a 29,99€.

Di seguito il video del nostro unboxing: