Volete l’orologio indossato da Ripley in Aliens? Ora potete comprarlo!
21/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Seiko ha deciso di ristampare in edizione limitata il suo Giugiaro 7A28-7000
Aliens di James Cameron è senza dubbio uno dei migliori film action/horror mai realizzati. E parte del suo fascino sta sicuramente negli easter eggs sparsi per tutta la sua durata che nascondono prodotti reali.
Le Reebok “Alien Stompers” ad esempio, sono state messe in commercio in edizione limitata nel 1987, e da allora sono state ristampato diverse volte, e addirittura realizzate su misura da vari artisti. Mentre sarebbe necessario svaligiare una banca per mettere le mani su quegli esemplari, si presenta invece ora una nuova opportunità alla portata di tutti.
Seiko sta infatti rilanciando il suo orologio Giugiaro 7A28-7000, conosciuto per essere stato al polso di Sigourney Weaver per la maggior parte della durata di Aliens. L’orologio originale è stato ideato dal designer Giorgetto Giugiaro agli inizi degli anni 80, ed è noto per il suo grande ‘blocco’ laterale coi pulsanti del cronografo. E’ stato anche il primo orologio al mondo ad utilizzare un cronografo analogico con movimento al quarzo.
Le nuove ristampe “Seiko X Giugiaro Spirit Smart” non sono del tutto identiche al 7A28-7000, però, in quanto non ci sono nè corona nè un pulsante extra sul lato sinistro.
Gli orologi SCED035 e SCED037, di coloro nero o grigio, sono limitati a 3.000 esemplari ciascuno e avranno un costo rispettivamente di ¥ 32.000 (circa 260 dollari) e ¥ 36.000 (292 dollori).
© Riproduzione riservata
Fonte: BloodyDisgusting