12 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
12/04/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 12 aprile 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Il regista e musicista Rob Zombie ha annunciato attraverso la sua pagina Instagram che:
Per celebrare il 21° anniversario dell’uscita di La Casa dei 1000 Corpi (House of 1000 Corpses), ho pensato di darvi un’anticipazione del libro dedicato appunto a La Casa dei 1000 Corpi / House of 1000 Corpses a cui ho lavorato. Questo libro è pieno di foto rare, progetti, storyboard, prove di trucco e la mia sceneggiatura originale con tutti i miei appunti e sketch.
– I Wonder Pictures ha diffuso il poster e il trailer di The Animal Kingdom (Le regne animal) fanta-thriller con Adèle Exarchopoulos diretto e co-scritto dal regista Thomas Cailley (Ad vitam) —> i dettagli
– Eagle Pictures ha lanciato il full trailer e il poster di IF – Gli Amici Immaginari, commedia fantasy diretta e interpretata da John Krasinski (A quiet place) che vede tra i protagonisti anche Ryan Reynolds, Steve Carell e Matt Damon —> i dettagli
– Apple TV+ ha annunciato che la serie del Monsterverse Monarch: Legacy of Monsters della Legendary Entertainment è stata rinnovata per una seconda stagione. Apple TV+ ha anche stretto un nuovo accordo multi-serie con Legendary Entertainment che include diverse serie spin-off basate sul franchise.
– Al CinemaCon è stato annunciato che l’attore Glen Powell (Top Gun: Maverick,) sarà il protagonista del nuovo adattamento cinematografico diretto da Edgar Wright (dopo L’Implacabile del 1987) del romanzo L’uomo in Fuga / The Running Man di Stephen King.
– Minerva Pictures e Rarovideo, in collaborazione con Cat People Distribuzione, riporteranno il 13 maggio sul grande schermo in versione restaurata 4K – a trent’anni dall’uscita – L’odio di Mathieu Kassovitz, film vincitore della Palma d’Oro per la Miglior Regia al Festival di Cannes nel 1995 con Vincent Cassel, Hubert Kounde e Saïd Taghmaoui.
Il nuovo poster:
© Riproduzione riservata