Home » News » 13 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

13 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

13/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

grendel film

Un elenco delle notizie di oggi, 13 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– La storia di Beowulf e Grendel tornerà sul grande schermo in un nuovo film live action della Jim Henson Company intitolato Grendel, come riporta Variety questo pomeriggio. Nello specifico, il film adatterà l’omonimo romanzo del 1971 di John Gardner. Diretto dal regista Robert D. Krzykowski, avrà come protagonisti Jeff Bridges nel ruolo di Grendel, Dave Bautista in quello di Beowulf e Bryan Cranston in quello di Re Hrothgar. Variety aggiunge che “Il Creature Shop di Jim Henson si occuperà del lavoro pratico sulle creature e del loro design”.

– E’ arrivato online il teaser trailer di The Shrouds, body horror “cimiteriale” che è stato diretto da David Cronenberg e vede protagonisti Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce —> i dettagli

– L’Hollywood Reporter ci informa che Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) sta scrivendo il sesto film del Monsterverse: “Callaham sa un paio di cose sul franchise, avendo già scritto le prime bozze di sceneggiatura e avendo ricevuto i crediti per la storia del Godzilla del 2014, il film che ha dato il via alla saga dei mostri della Legendary”. Non si sa ancora chi dirigerà il sesto capitolo e non sappiamo nemmeno se si tratterà di un seguito dei film di Adam Wingard Godzilla vs. Kong e Godzilla e Kong – Il nuovo impero, o se invece porterà il franchise cinematografico verso nuove direzioni.

– Diffuso il poster di The Well, horror scritto e diretto da Federico Zampaglione che vede tra i protagonisti Lauren LaVera e Claudia Gerini —> i dettagli

– Searchlight Pictures ha diffuso il poster di Nightbitch, thriller che arriverà nelle sale americane il 6 dicembre. Il film, che è classificato come “Rated R” per “language and some sexuality” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Rachel Yoder (che ne ha curato la sceneggiatura), è stato diretto da Marielle Heller (Diario di una teenager) e vede protagonisti Amy Adams, Scoot McNairy (Blonde) e Mary Holland (Happiest Season).

La trama:

Una donna, scaraventata nella routine casalinga di crescere un bambino nei sobborghi, lentamente accoglie il potere ferino che è profondamente radicato nella maternità mentre diventa sempre più consapevole dei bizzarri e innegabili segnali che lei potrebbe presto trasformarsi in un cane.

Il poster:

nightbitch film poster