Home » News » 14 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

14 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

14/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

ready player two libro

Un elenco delle notizie di oggi, 14 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– La saga horror di Ghoulies ha generato a oggi quattro film (l’ultimo ne lontano 1994), ma i suoi creatori sono ora determinati a riportarla in vita. Luca Bercovici e Jefery Levy hanno infatti rivendicato i diritti del primo capitolo del 1984, perché vogliono “sviluppare una nuova trilogia cinematografica per una nuova generazione”. Bloody Disgusting riporta che due script sarebbero già completi, mentre il terzo è a metà strada. “Speriamo di iniziare a girare a fine estate/inizio autunno” ha confermato lo sceneggiatore e produttore Theo Lemasters.

– Secondo un rapporto di Variety, Christopher Nolan starebbe attualmente valutando un paio di opzioni per il suo prossimo film. La prima sarebbe un remake di Il Prigioniero (The Prisoner), storica serie TV fanta-thriller degli anni ’60. Si tratta di un progetto a cui era stato effettivamente collegato nel 2009, ma che non fu portato avanti (venne però sviluppata una serie TV della AMC). Non ci sono informazioni su quale potrebbe essere invece la seconda opzione, ma pare certo che il filmmaker abbia iniziato a scrivere qualcosa (forse Il Prigioniero, forse altro …).

– Lionsgate ha diffuso il primo trailer del film Il Corvo (The Crow), reboot con protagonisti Bill Skarsgård, FKA Twigs e Danny Huston che è stato diretto da Rupert Sanders —> i dettagli

– Alcuni anni fa era stato annunciato che un adattamento del romanzo Ready Player Two – sequel di Ready Playe One – era in fase di sviluppo iniziale a Hollywood. Ora Steven Spielberg ha offerto un aggiornamento sul progetto parlando con Showbiz 411,
confermando di essere solamente tra i produttori e che “Siamo nella primissime fasi di sviluppo, stiamo cercando di capire cosa succederà”.

Netflix ha diffuso il trailer del film Fabbricante di lacrime, adattamento diretto da Alessandro Genovesi in uscita il 4 aprile dell’omonimo romanzo di Erin Doom. Nel cast troviamo Caterina Ferioli (Nica), Simone Baldasseroni (Rigel), Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

La trama:

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.

Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile… ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda.

Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

Il trailer: