Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Il Corvo 2024: la vendetta di Eric Draven è sanguinaria e implacabile

Titolo originale: The Crow , uscita: 05-06-2024. Budget: $50,000,000. Regista: Rupert Sanders.

Trailer per Il Corvo 2024: la vendetta di Eric Draven è sanguinaria e implacabile

14/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Sono Bill Skarsgård, FKA Twigs e Danny Huston i protagonisti del reboot diretto da Rupert Sanders

il corvo film 2024 Skarsgård

A due anni dalle prime notizie in merito e a qualche giorno dalle prime immagini, Lionsgate ha diffuso oggi il primo trailer e il poster del reboot di The Crow – Il Corvo, che vede Bill Skarsgård (IT) nei panni del protagonista Eric Draven.

Diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell), tra i protagonisti del film ci sono anche la cantante e attrice FKA Twigs, Danny Huston (30 giorni di buio), Laura Birn (Foundation), Sami Bouajila (A Son) e Jordan Bolger (The Woman King).

il corvo film 2024 posterQuesta la trama ufficiale:

Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali.

Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.

Tratto dal fumetto underground di James O’Barr del 1989 (la nostra intervista esclusiva all’autore), Il Corvo – le cui riprese si sono svolte tra Praga e Monaco e il cui budget pare sia di 50 milioni di dollari – è stato scritto da Zach Baylin, nominato all’Oscar per King Richard.

Come sappiamo, il fumetto è stato adattato per il grande schermo una prima volta nel 1994, cui sono seguiti tre sequel e una serie televisiva di breve durata.

THR ha anche ricordato il tortuoso percorso per riportare Il Corvo sul grande schermo:

Il regista Stephen Norrington (Blade) è stato coinvolto in un reboot, mentre F. Javier Gutiérrez (Before the Fall) e l’attore Luke Evans hanno lavorato su un’altra possibile versione. Infine, Corin Hardy (The Nun) ha assunto l’incarico per un rilancio nel 2017, ottenendo Jason Momoa per il ruolo da protagonista. Entrambi però hanno abbandonato il progetto nel 2018 dopo uno scontro su questioni finanziarie tra produttori e distributore.

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (negli USA il 7 giugno), di seguito – sulle note di Take what you want di Post Malone e Ozzy Osbourne – trovate il trailer doppiato in italiano di The Crow – Il Corvo, che promette alti tassi di violenza e ricorda un po’ il Joker e un po’ John Wick:

Fonte: YouTube