Home » News » Captain Marvel 2: Nia DaCosta in regia; indiscrezioni sulla trama

Titolo originale: The Marvels , uscita: 08-11-2023. Budget: $274,800,000. Regista: Nia DaCosta.

Captain Marvel 2: Nia DaCosta in regia; indiscrezioni sulla trama

06/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Naturalmente, Brie Larson tornerà nel ruolo principale

brie larson captain marvel 2019

La regista del nuovo film di Candyman prodotto da Jordan Peele, Nia DaCosta, ha appena ottenuto quello che sarà il suo più importante incarico dietro alla mdp fino ad oggi, visto che i Marvel Studios l’hanno scelta per dirigere il sequel di Captain Marvel del 2018 (la recensione). Prenderà  così il posto di Anna Boden e Ryan Fleck, che hanno diretto il primo film, capace di incassare globalmente 1.1 miliardi di dollari.

Pare che Kevin Feige abbia vagliato altri nomi durante lo scorso fine settimana, ma non sono emerse indiscrezioni in merito. La sceneggiatura di Captain Marvel 2 sarà scritta da Megan McDonnell (WandaVision), con Brie Larson che naturalmente tornerà nel ruolo dell’eroina del titolo nel 2022.

Non abbiamo ancora dettagli ufficiale sulla trama, ma si dice che sarà fortemente ispirato al ciclo Secret Invasion dei fumetti. È stato anche riferito che Miss Marvel potrebbe apparire nel film e che “vedremo molti importanti personaggi del MCU“, in quello che viene descritto come un “film degli Avengers in miniatura“.

Il trailer di Captain Marvel: