Home » News » Chris Columbus su Gremlins 3: “C’è lo script, niente CGI; ma problemi coi diritti”

Chris Columbus su Gremlins 3: “C’è lo script, niente CGI; ma problemi coi diritti”

24/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore ha fornito un veloce aggiornamento sul progetto, di cui si parla da anni

gremlins film 1984

La serie animata del prossimo anno Gremlins: Secrets of the Mogwai segnerà il ritorno sulle scene dell’amato franchise dopo 30 anni, ma a che punto siamo con un possibile terzo film per il grande schermo?

Abbiamo sentito brontolii su un live-action di Gremlins 3 per molti, molti anni ormai, con lo sceneggiatore del primo capitolo Chris Columbus che aveva rivelato qualche tempo fa di aver scritto una sceneggiatura.

Ebbene, a un paio d’anni dalle ultime dichiarazioni in merito, Chris Columbus è tornato a parlare dello stato del progetto in una nuova intervista con Collider:

Mi piacerebbe farlo. Ho scritto una sceneggiatura, quindi esiste effettivamente uno script. Stiamo risolvendo alcuni problemi relativi ai diritti in questo momento, quindi stiamo solo cercando di capire quando sarebbe il momento migliore per cominciare a girare quel film.

Ha poi continuato:

Lo farei ancora allo stesso modo – lo farei come pupazzi tangibili, non con la CGI. Magari utilizzando … se ricordate, abbiamo realizzato una scena in stop-motion nel primo Gremlins … ma non credo che userei molto la CGI in Gremlins 3.

A conti fatti, questo di Chris Columbus suona molto come un altro ‘non’ aggiornamento … Ma con la serie d’animazione presto diretta su HBO Max, che probabilmente ravviverà l’interesse per la saga con Gizmo, beh, il futuro sembra luminoso!

Speriamo di avere qualcosa di un po’ più sostanziale da segnalare presto.

Di seguito, una  scena del primo Gremlins del 1984: