Home » News » Crimes of the Future: trama e cast per il film di David Cronenberg

Titolo originale: Crimes of the Future , uscita: 25-05-2022. Budget: $27,000,000. Regista: David Cronenberg.

Crimes of the Future: trama e cast per il film di David Cronenberg

03/08/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista canadese torna dietro alla mdp a 7 anni da Maps to the Stars

david cronenberg

Come abbiamo appreso di recente, il prossimo film di David Cronenberg è un progetto fanta-horror intitolato Crimes of the Future, che vedrà protagonisti Kristen Stewart e il fedelissimo Viggo Mortensen. Non solo, come rivelato da Deadline oggi, le riprese del film sono ufficialmente in corso ad Atene.

Per chi non lo sapesse, Crimes of the Future è il medesimo titolo del secondo film diretto dal filmmaker canadese nel 1970 ma, a parte questo, non sembrano esserci altre similitudini.

Viggo Mortensen ha commentato:

Dopo appena due giorni di riprese di questa nuova avventura con David Cronenberg mi sembra di essermi immerso in una storia a cui hanno collaborato Samuel Beckett e William Burroughs. Siamo stati trascinati in un mondo che non è proprio come quello in cui viviamo o nessun altro, eppure è sembra stranamente familiare, immediato e abbastanza credibile. Non vedo l’ora di vedere dove finiremo.

Nel cast di Crimes of the Future ci sono anche Léa Seydoux, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar, Lihi Kornowski, Tanaya Beatty, Nadia Litz, Yorgos Karamichos e Yorgos Pirpassopoulos.

Questa la trama ufficiale:

Saul Tenser è un amato artista di performance art che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, facendo germogliare nuovi e inaspettati organi nel suo corpo. Insieme alla sua compagna Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno show che i suoi fedeli seguaci possono ammirare a teatro in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura che iniano a interessarsene, Tenser è costretto a considerare quale potrebbe essere la sua performance più scioccante.

Quella di Crimes of the Future è la prima sceneggiatura fantascientifica originale firmata da Cronenberg da eXistenZ del 1999. Sembra un film altrettanto ambizioso, che a quanto pare “farà un tuffo profondo in un futuro non così lontano, in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi a un ambiente sintetico. Questa evoluzione sposterà gli umani oltre il loro stato naturale verso una metamorfosi, alterando la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracceranno il potenziale illimitato del transumanesimo, altri tenteranno di controllarlo. In ogni caso, la Sindrome da Evoluzione Accelerata si sta diffondendo rapidamente”.

Non ci resta che aspettare le prime immagini.