Home » News » Historias Para No Dormir: Plaza, Cortés, Sorogoyen e Ortiz nel reboot per lo streaming (aka Amazon)

Historias Para No Dormir: Plaza, Cortés, Sorogoyen e Ortiz nel reboot per lo streaming (aka Amazon)

16/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 50 anni dalla prima messa in onda, la serie spagnola creata da Narciso Ibáñez Serrador torna sul piccolo schermo per 4 nuovi episodi

Historias Para No Dormir serie poster

Historias Para No Dormir, leggendaria serie horror spagnola di Narciso Ibáñez Serrador, è pronta tornare sugli schermi grazie a ViacomCBS International Studios (VIS), Amazon Prime Video e RTVE, come riporta oggi Variety, che condivide anche i primi dettagli sul revival, le cui riprese sono iniziate proprio questa settimana a Madrid.

Pensata come una miniserie antologica in 4 parti, Historias Para No Dormir / Stories to Stay Awake vanta un cast e dei registi di primissimo piano nel cinema di genere spagnolo.

Ad alternarsi dietro alla mdp ci sono infatti Rodrigo Sorogoyen (Madre), il vincitore del Goya Rodrigo Cortés (Buried – Sepolto), lo Paco Plaza ([REC]) e Paula Ortiz (La novia).

Rodrigo Cortés dirigerà il primo episodio, intitolato La Broma. Reinterpretazione moderna dell’originale del 1966, l’episodio racconta la storia di un triangolo amoroso che gira attorno ai tre attori vincitori del Goya Eduard Fernandez (30 Coins), Nathalie Poza (Julieta) e Raúl Arévalo (La isla minima).

Va ricordato che Historias Para No Dormir è andata originariamente in onda in patria dal 1966 al 1968 e poi di nuovo nel 1982, prima di essere riadattata per il grande schermo nel 2006 con il progetto Peliculas Para No Dormir / Film per non dormire, cui lo stesso Narciso Ibáñez Serrador ha contribuito per il segmento La Colpa, poi rivelatosi anche il suo ultimo lavoro da regista.

Di seguito il trailer di La Colpa: