Home » News » Jack Reacher (serie Amazon): Alan Ritchson è il protagonista; i dettagli

Jack Reacher (serie Amazon): Alan Ritchson è il protagonista; i dettagli

05/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo il cinema, i romanzi di Lee Child arriveranno ora sul piccolo schermo

Alan Ritchson

Dopo l’uscita dei film Jack Reacher – La prova decisiva (2012) e Jack Reacher: Punto di non ritorno (2016), il personaggio basato sull’omonima serie di libri best-seller internazionale scritta da Lee Child sta per arrivare ora sul piccolo schermo, e ora sappiamo finalmente chi lo interpreterà.

È stato infatti riferito che Alan Ritchson è stato scelto per recitare nella serie TV Jack Reacher sviluppata per gli Amazon Studios.

Alan Ritchson attualmente è co-protagonista della serie Titans nei panni di Hank Hall / Hawk, ed è anche apparso in Hunger Games: La ragazza di fuoco e ha interpretato Raffaello in Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra.

Nei romanzi di Lee Child, uno degli aspetti più distintivi di Jack Reacher è la stazza, coi fan che, all’epoca, avevano contestato la scelta del ‘piccolo’ Tom Cruise.

Ebbene, Alan Ritchson è 188 cm di altezza per 105 kg di peso. Nick Santora, conosciuto per il suo lavoro in Prison Break, Breakout Kings e Scorpion, è incaricato di scrivere le sceneggiature degli episodi, oltre che a servire come produttore esecutivo e showrunner.

A quanto sappiamo, la prima stagione sarà essere basato su Zona pericolosa, il primo romanzo della serie di Jack Reacher. Questa la trama ufficiale:

Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall’autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l’unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all’azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.