Home » News » John Wick 4 e 5: i due film verranno girati back-to-back

Titolo originale: John Wick: Chapter 4 , uscita: 22-03-2023. Budget: $90,000,000. Regista: Chad Stahelski.

John Wick 4 e 5: i due film verranno girati back-to-back

07/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La strada verso la tranquillità sarà ancora molto lunga per Keanu Reeves

keanu john wick 3 film

Non solo la Lionsgate ha confermato che John Wick 5 (Chapter 5) si farà, oltre al già annunciato numero 4, ma il piano è di girare i due film uno dopo l’altro nel corso del 2021, con Chad Stahelski in regia.

L’amministratore delegato di Lionsgate John Feltheimer ha infatti dichiarato oggi durante una conferenza sugli utili della sua società:

Siamo anche impegnati a preparare le sceneggiature per i prossimi due episodi del nostro franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 che uscirà nei cinema nel weekend del Memorial Day del 2022. Speriamo di poter girare John Wick 4 e 5 back-to-back non appena Keanu Reeves sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.

Il franchise di John Wick ha avuto un successo incredibile di pubblico per la Lionsgate, con il capitolo 3, Parabellum (la recensione) che ha incassato 326 milioni di dollari in tutto il mondo lo scorso anno, diventando l’incasso più alto della saga action.

Lionsgate ha attualmente fissato la data di uscita di John Wick 4 al 27 maggio 2022.

Il quarto film riprenderà presumibilmente subito dopo gli eventi di Parabellum, con un protagonista, contuso e abbattuto (ma ancora vivo) che deve continuare a combattere contro l’organizzazione di assassini più letale del mondo.

Il trailer italiano di John Wick 3: