Home » News » Joker: Folie à Deux, Todd Phillips al lavoro sul sequel; Phoenix pronto a tornare

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips al lavoro sul sequel; Phoenix pronto a tornare

09/06/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Film che incassa raddoppia

joker phoenix film

Todd Phillips è ricorso alla sua pagina Instagram per aggiornarci sui progressi del sequel del suo Joker del 2019, rivelando che Joker: Folie à Deux è il titolo attuale della sceneggiatura su cui sta lavorando.

Il regista ha condiviso la copertina dello script, che ha steso personalmente insieme a Scott Silver. Una seconda immagine mostra poi la star Joaquin Phoenix che legge alcune pagine.

Come saprete, Joker era stato scritto sempre da Todd Phillips e Scott Silver, e ovviamente interpretato Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, l’uomo che finisce per diventare l’iconico cattivo dei fumetti della DC.

La nuova e audace interpretazione ha fruttato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, un motivo più che valido a Hollywood per mettere in cantiere un seguito, nonostante le smentite dell’epoca da parte di tutti gli interessati.

“Folie à Deux”, per quel che vale, è il termine che indica una “psicosi condivisa” o un “disturbo delirante condiviso”, che potrebbe suggerire qualcosa sulla trama in gioco qui.

Joker sarà affiancato questa volta da Harley Quinn magari?

In attesa di novità su Joker: Folie à Deux, di seguito trovate il post originale di Todd Phillips:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)