Home » News » Joker: Folie à Deux, Todd Phillips al lavoro sul sequel; Phoenix pronto a tornare

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips al lavoro sul sequel; Phoenix pronto a tornare

09/06/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Film che incassa raddoppia

joker phoenix film

Todd Phillips è ricorso alla sua pagina Instagram per aggiornarci sui progressi del sequel del suo Joker del 2019, rivelando che Joker: Folie à Deux è il titolo attuale della sceneggiatura su cui sta lavorando.

Il regista ha condiviso la copertina dello script, che ha steso personalmente insieme a Scott Silver. Una seconda immagine mostra poi la star Joaquin Phoenix che ne legge alcune pagine.

Come saprete, Joker era stato scritto sempre da Todd Phillips e Scott Silver, e ovviamente interpretato Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, l’uomo che finisce per diventare l’iconico cattivo dei fumetti della DC.

La nuova e audace interpretazione ha fruttato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, un motivo più che valido a Hollywood per mettere in cantiere un seguito, nonostante le smentite dell’epoca da parte di tutti gli interessati.

“Folie à Deux”, per quel che vale, è il termine che indica una “psicosi condivisa” o un “disturbo delirante condiviso”, che potrebbe suggerire qualcosa sulla trama in gioco qui, ancora tenuta segretissima.

Joker sarà affiancato questa volta da Harley Quinn, che sarà interpretata dalla pop star Lady Gaga, e dalla ‘ritornante’ Zazie Beetz. Tra le new entry anche Catherine Keener e Brendan Gleeson.

In attesa di novità su Joker: Folie à Deux, che arriverà nei cinema americani il 4 ottobre 2023, di seguito trovate il post originale di Todd Phillips:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)