Home » News » Kevin Smith: “Lavoro sulla prima serie animata di The Green Hornet”

Kevin Smith: “Lavoro sulla prima serie animata di The Green Hornet”

31/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore ha intenzione di sovvertire, in particolare, il personaggio di Kato

green hornet film

The Green Hornet (Il Calabrone Verde) è uno dei supereroi più longevi della storia. Presente originariamente in alcune trasmissioni radiofoniche degli anni ’30, il vigilante mascherato e il suo fenomenale partner Kato sono apparsi poi in serial cinematografici, uno show televisivo di successo che ha dato a Bruce Lee il successo in America e, più recentemente, un film dal grande budget del 2011 con Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz e Christoph Waltz.

Ora, il regista e sceneggiatore Kevin Smith – stando a quanto riporta Deadline – starebbe sviluppando una serie animata proprio incentrata su The Green Hornet.

Kevin Smith sarà supportato dalla WildBrain, compagnia specializzata in prodotti per famiglie (Peanuts, L’Ispettore Gadget e i Teletubbies).

Pare che la serie sarà ambientata nel presente e vedrà Green Hornet e Kato – rispettivamente figlio e figlia degli originari Green Hornet e Kato – combattere insieme  il crimine. L’idea è quella di rendere Kato – solitamente relegato al ruolo di spalla semi comica – a comprimario ugualmente efficace e centrale nella storia.

Kevin Smith ha detto:

È un onore poter scortare il leggendario Green Hornet e Kato nella loro serie animata per la prima volta nella ricca storia di questi due iconici personaggi della cultura pop. Racconteremo la storia di due ‘Calabroni’ – del passato e del futuro – che abbraccerà intere generazioni e che trarrà ispirazione da una vita trascorsa a guardare cartoni animati classici e opere animate incredibili come Batman: La serie animata, Heavy Metal e i Super Amici.

Il trailer italiano del The Green Hornet di Michel Gondry: