Home » News » Little Shop of Halloween Horrors: stop al reboot firmato Joe Dante

Little Shop of Halloween Horrors: stop al reboot firmato Joe Dante

09/04/2025 news di Stella Delmattino

Il regista ha spento le speranza sul su ritorno

la piccola bottega degli orrori 1960

È stato annunciato lo scorso anno che il maestro dell’horror Joe Dante (Gremlins, Salvador) sarebbe tornato dietro la macchina da presa per un reboot di La piccola bottega degli orrori intitolato Little Shop of Halloween Horrors.

Purtroppo, il progetto è stato accantonato a tempo indeterminato.

“Al momento, come tante cose in città, non sta succedendo nulla,” ha dichiarato Dante a The Direct. “E speriamo sempre che le cose cambino, ma non è il momento migliore per far partire nuovi progetti.”

Pensato per dare il via a un nuovo franchise, il reboot era stato scritto da Charles S. Haas, che in passato aveva collaborato con Dante su Gremlins 2 e Matinee.

Il leggendario Roger Corman, regista dell’originale horror-comedy del 1960, era stato scelto come produttore prima della sua scomparsa lo scorso maggio.

Brad Krevoy (Scemo & più scemo, Kingpin) e Charles Cohen (Snack Shack) avrebbero anch’essi ricoperto il ruolo di produttori.

La piccola bottega degli orrori racconta la storia di un fioraio che scopre una pianta insolita con una fame insaziabile di carne umana. Man mano che la pianta cresce, Seymour deve darle da mangiare vittime per tenerla soddisfatta, portando a una serie di eventi oscuramente comici e sempre più perversi.

Tags:Joe Dante
michael haneke intervista
Horror & Thriller

Michael Haneke si ritira: si chiude la carriera del regista di Funny Games e Amour

di Stella Delmattino

Markus Schleinzer, regista ed ex collaboratore del cineasta austriaco, conferma il suo ritiro: nessun nuovo progetto dopo Happy End, uscito nel 2017

puppet master film horror
Horror & Thriller

Puppet Master, Blumhouse prepara il reboot del cult horror: Blade tornerà a uccidere?

di Stella Delmattino

Charles Band rivela l'accordo per rilanciare la saga: il progetto parte da un nuovo film, ma potrebbe estendersi anche alla TV

brad pitt intervista 2026
Azione & Avventura

Brad Pitt punta sull’IA per salvare i film a medio budget: «Può aiutarli a essere realizzati»

di Stella Delmattino

Brad Pitt vede nell’intelligenza artificiale un possibile strumento per ridurre i costi di produzione e riportare in vita una fascia di cinema che Hollywood fatica sempre più a finanziare. Ma traccia una linea netta sull’utilizzo degli attori artificiali

last days libro nevill horror
Horror & Thriller

Alfonso Cuarón torna all’horror: Ascension sarà la sua nuova serie per Apple TV

di Stella Delmattino

A otto anni da Roma, il regista premio Oscar torna con un nuovo progetto televisivo interpretato da Caitríona Balfe e ispirato a un romanzo di Adam Nevill