Home » News » Mad Max: The Wasteland, George Miller cerca una nuova casa dopo il no di Warner Bros.

Mad Max: The Wasteland, George Miller cerca una nuova casa dopo il no di Warner Bros.

12/06/2026 news di Stella Delmattino

Nuove indiscrezioni riaccendono le speranze dei fan della saga post-apocalittica creata dal regista australiano

mad max fury road stunt film

Il futuro di Mad Max potrebbe aver appena preso una direzione inaspettata.

Secondo quanto riportato da Puck, Warner Bros. avrebbe deciso di non proseguire con il progetto che George Miller sta cercando di realizzare come possibile ultimo capitolo della sua storica saga post-apocalittica.

La notizia arriva mentre il regista australiano si troverebbe a Los Angeles per incontrare diversi studios e presentare la propria proposta. Tra i nomi che starebbero valutando il progetto figurerebbero Amazon MGM Studios, Sony Pictures e Universal Pictures.

Al centro delle indiscrezioni torna così Mad Max: The Wasteland, il progetto che i fan attendono ormai da anni e che potrebbe finalmente trovare una nuova strada per arrivare sul grande schermo.

Secondo quanto emerso nel corso degli anni, The Wasteland sarebbe ambientato circa un anno prima degli eventi di Mad Max: Fury Road e seguirebbe ancora una volta le vicende di Max Rockatansky. Già nel 2017 Miller aveva avviato le prime fasi di sviluppo del film e, all’epoca, anche Tom Hardy sembrava interessato a tornare nel ruolo.

Lo sviluppo si fermò però dopo la nota disputa legale tra il regista e Warner Bros. riguardante alcuni compensi legati a Fury Road.

Nonostante tutto, Miller non ha mai nascosto il desiderio di tornare ancora una volta in quel mondo. Lo scorso anno aveva infatti dichiarato a Vulture:

Se per qualche motivo i pianeti dovessero allinearsi, farei un altro film di Mad Max.”

Dopo il risultato deludente al botteghino di Furiosa, molti osservatori ritenevano improbabile che Warner Bros. desse il via libera a un nuovo capitolo della saga. E proprio il rifiuto dello studio sembra confermare quelle previsioni.

La vicenda, però, potrebbe non finire qui.

Secondo il report, Miller starebbe presentando non soltanto un nuovo film, ma anche una possibile serie TV ambientata nell’universo di Mad Max. Inoltre, una volta concluso quest’ultimo progetto, il regista potrebbe valutare la vendita dei diritti della proprietà intellettuale.

Se ciò dovesse accadere, il futuro della saga potrebbe cambiare radicalmente, aprendo la porta a nuovi film, spin-off e produzioni televisive sviluppate da altri studios.

Per il momento non esistono conferme ufficiali, ma una cosa appare chiara: nonostante il no di Warner Bros., George Miller non sembra ancora pronto a lasciare il deserto.

Matt Damon in Jason Bourne (2016) film
Azione & Avventura

Jason Bourne 6 si avvicina: Matt Damon rompe il silenzio sul nuovo film

di Stella Delmattino

Dopo anni di attesa, il futuro della celebre saga action torna a muoversi grazie a un importante aggiornamento condiviso dall'attore

sam neill in The Twelve (2022)
Azione & Avventura

Sam Neill aveva completato quattro film prima della morte: arriveranno tutti nei prossimi mesi

di Stella Delmattino

L'attore di Jurassic Park aveva terminato quattro produzioni consecutive prima della morte improvvisa. Due sono già state annunciate, mentre le altre saranno svelate nei prossimi mesi

Ryan Hurst in God of War serie tv
Azione & Avventura

Prime Video cambia Kratos: Ryan Hurst costretto a lasciare la serie di God of War

di Stella Delmattino

L'attore si è infortunato durante le riprese, con lo studio che dovrà trovare un nuovo interprete e rigirare le scene già girate

dont look up film netflix
Azione & Avventura

Netflix ammette l’uso dell’IA generativa in 300 film e serie: il “Netflix look” c’entra davvero?

di Stella Delmattino

Dalle folle digitali alla correzione delle immagini, la piattaforma sta integrando nuovi strumenti lungo tutta la filiera produttiva. Il rischio è confondere efficienza e uniformità visiva