Home » News » Steven Soderbergh su The Knick: “Si fa la stagione 3, ho letto il pilot”

Titolo originale: The Knick , uscita: 08-08-2014. Stagioni: 2.

Steven Soderbergh su The Knick: “Si fa la stagione 3, ho letto il pilot”

27/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista della serie, ferma dal 2015, ha rivelato i clamorosi piani per riportarla in onda

the knick serie

Dopo i rumor di alcuni anni fa, in una recente intervista Steven Soderbergh è tornato a parlare dell’idea di far rivivere la serie The Knick – ferma ormai dal 2015 – per una terza stagione, o addirittura per un show nuovo di zecca, questa volta con protagonista il personaggio interpretato da André Holland, ovvero il Dott. Algernon C. Edwards (ricordiamo che il Dott. John Thackery di Clive Owen è morto alla fine della seconda stagione).

Queste la clamorosa rivelazione del filmmaker:

Si. [André] e Barry Jenkins han preso in mano la situazione. Io resterei solo come produttore esecutivo dello show. Ho detto loro: ‘Ho già dato. Buona fortuna, portare The Knick nella direzione che preferite’.

Steven Soderbergh ha poi anche confermato che i creatori, gli showrunner e gli sceneggiatori originali Jack Amiel e Michael Begler saranno parte del progetto, e che avrebbero addirittura già scritto un episodio pilota:

[André e Barry] hanno trovato un approccio davvero eccezionale insieme a Jack e Michael e sembra che la serie stia avanzando rapidamente. Ho appena letto il copione del pilot, che è fantastico.

Alla domanda se Barry Jenkins sarà il regista della nuova stagione di The Knick, Steven Soderbergh ha detto:

Sono molto passivo a tal proposto. Ora è una creatura tutta di Barry.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama ufficiale di The Knick, che in Italia è stata trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic:

Nella New York del 1900, il brillante dottor John Thackery assume la guida del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come “The Knick”, dopo l’improvviso suicidio del suo mentore, J.M. Christiansen. Thackery, medico di fama che opera con innovative tecniche di chirurgia, è tuttavia afflitto da dipendenza da cocaina. L’ospedale, gestito dalla figlia del principale finanziatore, Cornelia Robertson, tenta di porre rimedio all’indebitamento attirando pazienti benestanti, cercando di non sacrificare la qualità delle cure. Cornelia è artefice, nonostante le opposizioni di Thackery, dell’ingresso nell’équipe di chirurgia di Algernon Edwards, medico afro-americano formatosi in Europa.

Di seguito il trailer di The Knick: