Home » News » The Killer (film Netflix): David Fincher in regia, Fassbender (quasi) protagonista

The Killer (film Netflix): David Fincher in regia, Fassbender (quasi) protagonista

24/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Sarà Andrew Kevin Walker (Se7en) a scrivere la sceneggiatura dell'adattamento della serie a fumetti francese creata da Matz

il killer fumetto matz

Il regista David Fincher e lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker, dopo aver dato vita a quel classico del crime thriller chiamato Se7en nel 1995, stanno per unire nuovamente le forza per The Killer, nuovo film originale di Netflix.

Come riportato da Deadline oggi, sarà l’adattamento dell’omonima serie a fumetti francese di Alexis Nolent (aka Matz) e Luc Jacamont pubblicata per la prima volta nel 1998 (arrivata anche in Italia col titolo Il Killer).

Pare inoltre che Michael Fassbender sia in trattative per il ruolo da protagonista.

Questa la trama:

“Il Killer”, l’assassino, è un vero alligatore: un uomo metodico, freddo e solitario che non conosce scrupoli, non perde tempo in rimpianti. Eppure dietro questa maschera di predatore si nasconde un animale a sangue caldo, sangue che non aspetta altro che bollire ed esplodere in un tragico, incontrollabile accesso di violenza. A questo punto, l’unica possibilità di sopravvivenza sembra essere la fuga… ma il Venezuela si rivelerà meno sicuro di quanto il sicario avesse creduto: senza saperlo ha pestato i piedi a un pezzo grosso della mafia colombiana, che lo costringerà a svolgere per l’organizzazione il lavoro che gli riesce meglio. Uccidere. E questo è solo l’inizio …