Home » News » The Toxic Avenger: Peter Dinklage protagonista del reboot; confermati trama e regista

Titolo originale: The Toxic Avenger , uscita: 21-09-2023. Regista: Macon Blair.

The Toxic Avenger: Peter Dinklage protagonista del reboot; confermati trama e regista

01/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal primo film, l'attore 51enne sarà al centro di una reimmaginazione aggiornata delle folli imprese del Vendicatore Tossico

Peter Dinklage

A due anni dalle ultime notizie per bocca di Lloyd Kaufman, Deadline riporta la clamorosa notizia che il 51enne Peter Dinklage (Il Trono di Spade) sembra aver trovato il suo prossimo grande progetto. L’attore americano sarebbe infatti pronto a guidare il cast del reboot di The Toxic Avenger / Il Vendicatore Tossico per la Legendary Pictures, che sarà diretto e scritto da Macon Blair (Green Room).

Mitch Cohen in The Toxic Avenger (1984)Descritto come ‘una rivisitazione contemporanea‘ della horror comedy d’azione a basso budget di successo prodotta dalla Troma Entertainment nel 1984, The Toxic Avenger sarà intriso di tematiche ambientali e sovvertirà il genere dei supereroi sulla scia di Deadpool.

Questa la trama ufficiale:

Quando un uomo qualunque in difficoltà viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, si trasforma in un mostro mutante che deve passare da emarginato evitato da tutti a eroe perdente, mentre deve correre contro il tempo per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità.

Lloyd Kaufman e Michael Herz della Troma saranno tra i produttori.

L’originale The Toxic Avenger ha avuto nel tempo ben quattro sequel e addirittura un adattamento teatrale, una serie TV a cartoni animati per bambini e un fumetto della Marvel.

Il trailer del primo film di Toxic Avenger del 1984: