Home » News » Warner Bros.: tutti i titoli del 2021 su HBO Max e al cinema in contemporanea

Warner Bros.: tutti i titoli del 2021 su HBO Max e al cinema in contemporanea

03/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Una svolta epocale, che potrebbe però essere solo momentanea

warner bros.

Mentre un vaccino alla pandemia sembrerebbe ormai in arrivo,  Warner Bros. Picture Group ha deciso di bruciare la concorrenza, anticipando quello che a tutti gli effetti è un cambiamento epocale per il mondo del cinema.

L’intera lista di film che lo studio ha intenzione di distribuire nel corso del 2021 debutterà infatti in esclusiva sulla piattaforma HBO Max lo stesso giorno in cui arriveranno nei cinema, con una finestra di 30 giorni.

Tra i molti titoli attesi ci sono Godzilla vs. Kong, Mortal Kombat, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, The Suicide Squad, Malignant, Dune e Matrix 4.

Godzilla Vs. Kong teaser posterDopo il periodo di accesso ‘riservato’ ai sottoscrittori di un mese su HBO Max (negli USA), ogni film lascerà la piattaforma e continuerà eventualmente la sua corsa nelle sale negli Stati Uniti e all’estero, con tutte le finestre temporali di distribuzione abituali, come riporta Deadline.

Sebbene nessuna di queste date sia scolpita nella pietra al momento, Godzilla vs. Kong, diretto da Adam Wingard, è fissato per il 21 maggio; il ‘papà’ della saga, James Wan, ha passato il testimone a Michael Chaves (La Llorona) per The Conjuring 3: The Devil Made Me Do It, previsto per il 4 giugno; Malignant e il nuovo Mortal Kombat, prodotto da Wan e diretto da Simon McQuoid, sono invece ancora in attesa di date.

The Suicide Squad – Missione suicida arriverà il 6 agosto; l’adattamento diretto da Denis Villeneuve di Dune di Frank Herbert era previsto per lo scorso 21 ottobre, mentre The Matrix 4 di Lana Wachowski è attualmente fissato per il 22 dicembre.

Vale anche la pena notare che la Warner Bros. potrebbe decidere di spostare ulteriormente uno qualsiasi dei titoli sopra menzionati dal 2021 al 2022.

Inoltre, secondo Variety, il modello HBO Max & cinema sarebbe il “piano eccezionale di un solo anno“. I dirigenti della Warner Bros. hanno sottolineato infatti che l’iniziativa non dovrebbe continuare nel 2022 o oltre: è considerata una soluzione temporanea in risposta alla crisi sanitaria globale in corso.

In Italia, ad oggi, i film che finiscono su HBO Max sono arrivati su Sky e Now TV.

resta ora da capire cosa faranno Universal e Disney (tra le altre).

Di seguito il trailer di Dune: