Home » News » Wisteria è il nuovo progetto di David Lynch per Netflix?

Wisteria è il nuovo progetto di David Lynch per Netflix?

28/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista 74enne sarebbe pronto a tornare dietro alla mdp per un film o una serie TV originale

david lynch 2020

Voci incontrollate stanno girando nelle ultime ore intorno a un nuovo progetto di David Lynch, che sarebbe in preparazione per Netflix. Come osservato da Production Weekly, un progetto dal titolo provvisorio Wisteria inizierà infatti la produzione nel maggio del 2021.

Pare inoltre che Sabrina S. Sutherland, storica collaboratrice di David Lynch, sarà la produttrice della serie – o del film? – originale, che sarà filmata ai Calvert Studios di Los Angeles.

Al momento i vertici di Netflix non hanno commentato la notizia.

Ammesso che ci sia una concreta connessione, citando Wikipedia, la Wisteria è un genere di piante rampicanti della famiglia delle Fabacee (o Leguminose), note col nome comune di glicine.

Il regista 74enne di Missoula si è tenuto principalmente in contatto con il pubblico durante l’ultimo anno attraverso la serie di YouTube What’s David Up to?, ma aveva suggerito che avrebbe lavorato a un film o ad un’altra storia in questo momento se non fosse stato bloccato da cause di forza maggiore.

Potrebbero esserci in arrivo alcune cose, il che significherebbe che potrei dover spendere meno tempo sul [mio canale YouTube]“, aveva affermato al Daily Beast in luglio.

L’ultimo progetto cinematografico di David Lynch è stato Inland Empire del 2006. Da allora è ritornato nell’amato mondo di Twin Peaks per la serie limitata della Showtime The Return, pubblicando poi – proprio su Netflix – il cortometraggio del 2017 What Did Jack Do?

Di seguito un episodio di What’s David Up tp?