Home » TV » Azione & Avventura » Antoine Fuqua non dirigerà il pilot di Training Day

Antoine Fuqua non dirigerà il pilot di Training Day

21/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Pare che anche Ethan Hawke non sarà della partita

C’è stato un cambiamento sulla sedia del regista del pilot di Training Day della CBS. Antoine Fuqua, il regista dell’acclamato film del 2001, inizialmente indicato per dirigere si è invece ora tirato indietro, lasciando l’incarico a Danny Cannon (Gotham).

danny cannonIl cambiamento di regista è stato dettato da un conflitto nell’agenda di Fuqua, che negli ultimi tempi ha lavorato all’imminente The Magnificent Seven e non è pertanto riuscito ad occuparsi anche di questo progetto. Rimarrà comunque a bordo come produttore esecutivo dello show che ha voluto fortemente. E’ stata infatti un’idea di Fuqua trasformare la pellicola in una serie TV, coinvolgendo la Jerry Bruckheimer TV e lo sceneggiatore Will Beall.

Il film vedeva protagonista Denzel Washington nei panni di un corrotto detective della narcotici e Ethan Hawke in quelli della matricola che lo affiancava. Nella serie TV, ambientata 15 anni dopo gli eventi della pellicola, ci saranno delle svolte importanti per quanto riguarda i protagonisti. In essa infatti, un giovane poliziotto afro-americano idealista viene assegnato a una squadra d’elite della polizia di Los Angeles, dove viene accoppiato con un esperto ma moralmente ambiguo detective bianco.

Si era parlato anche di un ritorno di Hawke nel ruolo del poliziotto corrotto o del Capo della Polizia, ma pare che non se ne farà nulla. Il pilot è ora in fase di casting.

Fuqua e Beall saranno produttori esecutivi di Training Day, così come Cannon (per quanto riguarda l’episodio pilota). Cannon è stato recentemente produttore esecutivo e regista del pilot di Gotham, come in passato già accaduto per CSI e Nikita.

Fonte: The Wrap

Kevin McKidd e Ray Stevenson serie Roma (2005)
Azione & Avventura

Roma, 21 anni dopo: perché la serie HBO da 100 milioni di dollari resta un capolavoro incompiuto

di William Maga

Disponibile anche attraverso Prime Video, l'ambiziosa produzione HBO–BBC raccontò il tramonto della Repubblica con una libertà narrativa insolita per la televisione dell'epoca. Tra ricostruzioni monumentali, intrighi politici e una seconda stagione segnata dalla cancellazione, ecco cosa la rende ancora speciale

Tom Welling in Smallville (2001) serie
Azione & Avventura

Smallville, Tom Welling vuole riportare in vita la serie con il cast originale: cosa manca per il ritorno

di Stella Delmattino

L'interprete di Clark Kent aggiorna i fan sul progetto animato sviluppato con Michael Rosenbaum e gli autori della serie, spiegando perché il sequel non è ancora partito

Chris Pratt in The Terminal List
Azione & Avventura

Prime Video, Chris Pratt torna nella serie thriller più spietata: stavolta il nemico è molto più pericoloso

di Team Digital

La serie alla seconda stagione che devi assolutamente vedere su Prime Video con Chris Pratt: Navy Seal in cerca di vendetta.

terminal list 2 serie chris pratt
Azione & Avventura

The Terminal List 2, recensione: Chris Pratt torna su Prime Video con più azione e violenza, ma qualcosa si è perso

di Marco Tedesco

Dopo quattro anni, James Reece torna in una seconda stagione che abbandona la vendetta personale per una cospirazione internazionale. Sparatorie spettacolari e realismo militare non bastano però a compensare una trama prevedibile e personaggi sempre meno interessanti