Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Black Mirror stagione 5: titoli, trama, cast e trailer per tutti e 3 gli episodi

Titolo originale: Black Mirror , uscita: 04-12-2011. Stagioni: 7.

Black Mirror stagione 5: titoli, trama, cast e trailer per tutti e 3 gli episodi

21/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti della serie antologica di Netflix ideato da Charlie Brooker troveremo Yahya Abdul-Mateen II, Anthony Mackie, Miley Cyrus e Topher Grace

black mirror stagione 5 netflix miley cyrus

A un anno e mezzo dalla quarta (la recensione), cui lo scorso dicembre è seguito l’inaspettato ‘intermezzo’ interattivo di Bandersnatch (la recensione), Netflix ha diffuso oggi i trailer e la data di uscita dell’attesa stagione 5 della cupa serie antologica sci-fi Black Mirror.

Saranno 3 nuove storie completamente inedite (la durata non è stata dichiarata, ma probabilmente di 1 ora). Questi i titoli e i rispettivi protagonisti e trame:

Black Mirror Smithereens topher grace netflixSmithereens

Un tassista al centro dell’attenzione in una giornata che diventa rapidamente incontrollabile.

Cast: Andrew Scott, Damson Idris e Topher Grace (Spider-Man 3)

Rachel, Jack and Ashley, too

Una teenager si sente molto sola e desidera ardentemente conoscere la sua cantante preferita – la cui affascinante vita non è così rosea come appare …

Cast: la cantante pop Miley Cyrus, Angourie Rice e Madison Davenport

Striking Vipers

Due amiche del college che si erano allontanate si riuniscono in un momento diverso della propria vita, innescando una serie di eventi che potrebbero alterare la loro vita per sempre.

Cast: Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Anthony Mackie (Captain America: Civil War), Nicole Beharie e Pom Klementieff (Guardiani della Galassia Vol. 2).

Black Mirror Striking Vipers Anthony MackieA proposito di Striking Vipers, Charlie Brooker ci ha scherzato sopra dicendo:

È il crossover Marvel-DC che nessuno si aspettava!

Questa la sinossi generale:di Black Mirror:

Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.

La serie è creata e scritta da Charlie Brooker, che ne è anche produttore esecutivo assieme a Annabel Jones.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal prossimo 5 giugno, di seguito trovate i tre trailer dei tre episodi in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) della stagione 5 di Black Mirror, che ci offrono una rapida panoramica sui personaggi e i temi trattati nelle tre storie:

Fonte: YouTube

Una scena di X-Files
Sci-Fi & Fantasy

Alieni, misteri e un’organizzazione che controlla il governo: la serie di fantascienza che ha cambiato il genere

di Andrea Palazzolo

Su Disney+ puoi trovare una serie tv di fantascienza che ha letteralmente dato il via alla concezione moderna di serialità.

I vampiri di Buffy l'ammazzavampiri
Sci-Fi & Fantasy

Prima di Twilight c’era lei: la serie sui vampiri che ha cambiato la TV è su Disney+

di Andrea Palazzolo

La serie fantasy anni '90, con i vampiri, che ancora oggi è attualissima e godibile anche dalle nuove generazioni.

Emilia Clarke in Il Trono di Spade
Sci-Fi & Fantasy

Solo due stagioni, ma un mondo fantasy migliore di Game of Thrones: la serie poco conosciuta da riscoprire

di Andrea Palazzolo

Scopri perché questa serie tv fantasy merita una seconda possibilità e come riesce a superare Game of Thrones.

Poster della saga di Star Wars
Sci-Fi & Fantasy

Perché queste due serie tv di Star Wars sono le migliori dell’intera saga: la guerra e lo spazio prima di tutto

di Andrea Palazzolo

Ecco le due serie di Star Wars che racchiudono davvero l'essenza del brand creato dal genio di George Lucas.