Cercate tutte le action figures di He-Man e i Masters in questo densissimo poster
23/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo quello dedicato a The Real Ghostbusters, l'artista britannico Bill McConkey si è cimentato con l'omaggio certosino a un'altra storica linea di giocattoli
Se ricordate, a fine maggio vi abbiamo postato l’incredibile e fittissimo poster realizzato dall’artista britannico Bill McConkey dedicato alla serie di action figures della Kenner relative all’amata serie animata The Real Ghostbusters, che raccoglieva praticamente tutti i personaggi usciti.
Ebbene, non è finita qui. McConkey ha infatti creato con la stessa tecnica anche un pezzo che omaggia l’altrettanto famosa linea di giocattoli della Mattel di He-Man e dei Masters of the Universe (o Dominatori dell’Universo).
Queste le parole dell’artista:
Senza ulteriori indugi, vi presento la stampa giclée [neologismo che descrive il processo di stampa su carta o tela di opere d’arte digitali usando una stampante altamente professionale a getto d’inchiostro] dal titolo ‘I Heart He-man‘. Il mio obiettivo principale era quello di mostrare ognuno dei personaggi da 15 cm al fianco di ogni arma / accessorio con cui venivano presentati. Non avendo spazio per ogni creatura o roba di grandi dimensioni, la più grande omissione è Battle Cat / Cringer. Questa serie è probabilmente la più grande in scala che abbia mai disegnato … letteralmente ogni omino è in una dimensione A2 estenuante (quindi di 420mm di larghezza per 594mm di altezza).
La stampa è disponibile in due formati:
A2 (420mm x 594mm) al costo di 80 sterline, inclusa consegna.
A3 (297 mm x 420 mm) al prezzo di 50 sterline, inclusa consegna.
Tra i prossimi progetti sul tavolo da disegno di Bill McConkey ci sono Star Wars e M.U.S.C.L.E!
Intanto qui sotto trovate il poster dei Masters of the Universe, cliccate per ingrandirlo e cercate il personaggio con cui vi piaceva di più giocare (attenzione, manca il Dragon Blaster Skeletor …):
© Riproduzione riservata
Fonte: Bill McConkey