Home » TV » Azione & Avventura » Deadwood: full trailer per il film; le Colt cantano di nuovo nel West

Titolo originale: Deadwood: The Movie , uscita: 31-05-2019. Regista: Daniel Minahan.

Deadwood: full trailer per il film; le Colt cantano di nuovo nel West

26/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

ian mcshane deadwood film 2019

A qualche mese dell’ufficialità, dopo conferme e smentite, HBO Films ha finalmente diffuso il primo full trailer del rimandatissimo film di Deadwood, che dovrebbe mettere la parola fine una volta per tutte sull’acclamata serie western ben 12 anni dopo la sua prematura cancellazione. Ad occuparsi della regia è stato Daniel Minahan (Il Trono di Spade) su una sceneggiatura scritta dal creatore dello show, David Milch.

Tra i protagonisti (ri)troveremo gli amati Ian McShane (Al Swearengen), Timothy Olyphant (Seth Bullock, che solo pochi mesi fa si era detto del tutto pessimista sul progetto), Molly Parker (Alma Ellsworth), Paula Malcomson (Trixie), John Hawkes (Sol Star), Anna Gunn (Martha Bullock), Dayton Callie (Charlie Utter), Brad Dourif (Doc Cochran), Robin Weigert (“Calamity” Jane Canary), William Sanderson (EB Farnum), Kim Dickens (Joanie Stubbs) e Gerald McRaney (George Hearst). Nel cast ci sarà anche una new entry, la giovanissima Jade Pettyjohn (Il mio amico è una bestia 2), che interpreta un personaggio di nome Caroline.

deadwood il film 2019 hbo posterQuesta la trama ufficiale:

Gli indelebili personaggi della serie si riuniscono dopo 10 anni per celebrare lo stato del South Dakota. Le vecchie rivalità si riaccendono, le alleanze vengono messe alla prova e le vecchie ferite vengono riaperte, mentre tutti quanti si ritrovano a navigare tra gli inevitabili cambiamenti che la modernità e il tempo hanno portato.

Andata in onda per 3 stagioni tra il 2004 e il 2006, Deadwood – mescolava abilmente personaggi realmente esistiti e fittizi, così come pure eventi storici e inventati – ottenuto 11 nomination agli Emmy Award, vincendone 3.

Ci è voluto davvero molto tempo e lavoro perché questo film conclusivo di Deadwood prendesse forma e sorprendente è l’essere riusciti a far combaciare le agende dell’intero cast originale. Ora non resta che augurarsi che l’attesa sia valsa l’impresa.

In attesa di vederlo il 31 maggio, di seguito – sulle note di Sleeping on the blacktop di Colter Wall – trovate il full trailer internazionale di Deadwood – The Movie, che offre una prima carrellata su tutti i personaggi principali, invecchiati nel corpo ma non nello spirito:

Fonte: YouTube