Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Eric McCormack a spasso nel tempo nella serie fantascientifica Travelers

Eric McCormack a spasso nel tempo nella serie fantascientifica Travelers

19/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del pilot dello show creato e scritto da Brad Wright ci sarà Nick Hurran

Netflix ha annunciato la sua partecipazione a Travelers, serie originale di fantascienza incentrata sui viaggi nel tempo che vedrà protagonista Eric McCormack (Will & Grace, Perception). Il canale di streaming sta collaborando al progetto con l’emittente televisiva canadese Showcase, che trasmetterà la serie in Canada, mentre la prima avrà l’esclusiva in tutti gli altri paesi.

La produzione inizia oggi a Vancouver e nei futuri episodi, insieme a McCormack, troveremo MacKenzie Porter (La sorpresa di Natale), Jared Abrahamson (Diario di una schiappa: Vita da cani), J. Alex Brinson (Prison Break: Sequel), Nesta Cooper (Heroes Reborn), Reilly Dolman (Scarecrow), Patrick Gilmore (Quella casa nel bosco), Arnold Pinnock (Lars e una ragazza tutta sua), Dylan Playfair (ESP² – Fenomeni paranormali) e Ian Tracey (L’uomo d’Acciaio).

Creato e scritto da Brad Wright, co-creatore di Stargate SG-1 e creatore di Stargate: Atlantis e Stargate Universe, Travelers sarà inizialmente ambientato in un futuro lontano centinaia di anni, nel momento in cui gli ultimi uomini sopravvissuti scoprono un modo per inviare le loro coscienze indietro nel tempo, direttamente in coloro che vivono nel 21° secolo. Questi “viaggiatori”, assumono la vita e le sembianze di persone apparentemente normali, ma segretamente lavorano in squadre impegnate in missioni tese a salvare l’umanità da un terribile destino. Protagonisti di tali rischiose imprese sono l’agente speciale dell’FBI Grant MacLaren (McCormack), leader della squadra, Marcy (Porter), una ragazza con una disabilità intellettiva seguita dall’assistente sociale David (Gilmore), il quarterback Trevor (Abrahamson), la madre single Carly (Cooper) e Philip (Dolman), uno studente di College eroinomane. Armati solo della propria conoscenza della storia e di un archivio di profili sui social media, i viaggiatori scopriranno che la quotidianità e le relazioni nel nostro secolo sono una sfida non certo inferiore alle missioni ad alto rischio.

“Il mio vecchio amico Brad Wright”, ha affermato Eric McCormack, come lui nato e cresciuto a Toronto, “ha creato una storia fantastica e complessa, con alcuni personaggi molto ricchi e articolati e sono davvero felice di interpretare uno di loro”.

Il pilot dello show, che ha un cast prevalentemente canadese ed era in origine stato sviluppato da CFC Prime Time TV Program, sarà diretto da Nick Hurran (Sherlock), mentre Andy Mikita (Lost Girl), Helen Shaver (Vikings), Martin Wood (Killjoys), Will Waring e Amanda Tapping si alterneranno alla regia dei successivi episodi.

Fonte: Deadline

pacific rim the black serie netflix 2021
Godzilla Singular Point serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Godzilla Singular Point, serie animata dal design innovativo (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Eiji Yamamori (ex Studio Ghibli) dietro al nuovo aspetto del Re dei Mostri

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Intervista esclusiva | Brandon Cronenberg su neuroscienze, privacy, COVID e l’ombra di papà David

di Alessandro Gamma

Abbiamo parlato col regista canadese del suo ultimo film, Possessor, approfondendone le tematiche e la realizzazione

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Midnight Sky: George Clooney scienziato su una Terra devastata (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

L'attore è anche regista e produttore dell'adattamento del romanzo fanta-esistenzialista di Lily Brooks-Dalton

Leggi
utopia serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Utopia 2020 (stagione 1) | La recensione della serie Amazon con Jessica Rothe (8 episodi)

di William Maga

La versione americana dell'omonimo show britannico di Dennis Kelly del 2013 sorprende, rivelandosi qualcosa di più di una copia sbiadita

Leggi