Home » TV » Azione & Avventura » Fox prepara Camelot, serie poliziesca su Re Artù

Fox prepara Camelot, serie poliziesca su Re Artù

01/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo show, ideato e scritto da Dan Frey e Ru Sommer, sarà ambientato nella Manhattan di oggi

Fox sta realizzando una nuova folle serie TV basata su Re Artù, con un twist decisamente bizzarro. Lo show si chiamerà infatti Camelot, ma, invece che sui cavalieri della leggendaria Tavola Rotonda, sarà incentrato su un gruppo di agenti di polizia e declinato in chiave contemporanea (ancora da capire quanto drammatica/seriosa).

Se la cosa vi lascia perplessi, forse non vi aiuterà a cambiare idea la trama:

Quando un’antica magia viene risvegliata nella moderna Manhattan, un artista di graffiti di nome Art si trova a fare squadra con il suo migliore amico Lance e la sua ex, Gwen – un poliziotto idealista – per realizzare il suo destino e combattere contro le forze del male che minacciano la città.

Camelot è stata creata da Dan Frey e Ru Sommer, che ne saranno anche sceneggiatori, oltre che produttori insieme a Gail Berman e Joe Earley. In una forma di attualizzazione di sortilegi d’altri tempi e commistione tra presente e passato, lo show sembra riprendere il format già sperimentato con Sleepy Hallow, solo che in questo caso sarà il celebre Re Artù ad essere al centro della vicenda. Mah…

Intanto negli ultimi tempi il monarca della saga bretone è stato al centro di un ritorno di fiamma al cinema: lo rivedremo presto sugli schermi infatti in King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie e farà pure una comparsata ancora ben da chiarire in Transformers: The Last Knight.

Fonte: THR