Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Fondazione (serie Apple TV+): Hari Seldon è alle prese con la caduta dell’Impero

Titolo originale: Foundation , uscita: 24-09-2021. Stagioni: 1.

Full trailer per Fondazione (serie Apple TV+): Hari Seldon è alle prese con la caduta dell’Impero

19/08/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jared Harris e Lee Pace tra i protagonisti dell'adattamento per il piccolo schermo dei seminali romanzi di Isaac Asimov

fondazione serie tv 2021

A quasi due anni dalle prime notizie in merito e a oltre un mese dal primo teser, Apple TV+ ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Fondazione (Foundation), serie TV in 10 episodi che porta sul piccolo schermo il noto Ciclo delle Fondazioni dello scrittore di fantascienza della scrittore Isaac Asimov.

Protagonisti dello show sono Lee Pace (Halt and Catch Fire, Guardiani della Galassia), Jared Harris (Chernobyl, The Terror), Lou Llobell come Gaal, Leah Harvey come Salvor; Laura Birn come Demerzel, Terrence Mann come Brother Dusk e Cassian Bilton come Brother Dawn. Della regia del pilot si è occupato invece Rupert Sanders (Ghost in the Shell).

Lee Pace interpreta Brother Day, l’attuale imperatore della galassia, mentre Jared Harris è Hari Seldon, un genio matematico che predice la fine dell’Impero.

fondazione serie tv poster 2021Questa la trama ufficiale:

Quando il rivoluzionario Dott. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Curatori dell’ambiziosissimo progetto sono David S. Goyer (che ne sarà anche showrunner e produttore esecutivo), Josh Friedman e Skydance Television.

David Goyer ha commentato:

Nei decenni trascorsi dalla prima stampa della serie ‘Fondazione’, il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più attuale di quanto lo sia ora. Crescendo, ho divorato ‘Fondazione’ e ho sognato di vederlo un giorno sullo schermo, ma un lungometraggio non sembrava sufficiente per abbracciare un progetto così ambizioso. Grazie alle prospettive più ampie offerte dallo streaming e ad una preziosa partnership con Apple e Skydance, siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia. “Fondazione” è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri e sono onorato di aver contribuito dargli finalmente vita. Che tu sia un fan dei romanzi o hai semplicemente voglia vedere un’epopea strabiliante, sono entusiasta di condividere con te ciò che abbiamo creato.

Per chi fosse poco pratico, il Ciclo delle Fondazioni è un gruppo di 7 romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov tra il 1951 e il 1988. I tre volumi della trilogia ‘originale’ (Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione) vennero realizzati tre decenni prima degli altri seguiti e prologhi e anche per lo stile differiscono in maniera vistosa da questi ultimi.

Di seguito trovate il full trailer internazionale di Fondazione, che debutterà su Apple TV+ il 24 settembre con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana (ogni venerdì), che ci dà un ulteriore assaggio dei valori della produzione, della qualità degli effetti speciali impiegati e delle atmosfere:

Fonte: YouTube