Titolo originale: Lovecraft Country , uscita: 16-08-2020. Stagioni: 2.
Full trailer per Lovecraft Country: un orrore tentacolare si scatena nella serie HBO
24/07/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono Jurnee Smollett-Bell, Jonathan Majors e Abbey Lee nell'adattamento per il piccolo schermo del romanzo horror di Matt Ruff, che è stato prodotto da Jordan Peele e J.J. Abrams
A oltre tre anni dalle prime notizie in merito e a quasi due mesi dal teaser, HBO ha diffuso ora il full trailer e il poster di Lovecraft Country, serie drammatica basata sull’omonimo romanzo fanta-horror del 2016 scritto da Matt Ruff (al momento inedito in Italia).
Atticus Freeman (Jonathan Majors) si unisce alla sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e allo zio George (Courtney B. Vance) per intraprendere un viaggio attraverso l’America in cui sono in vigore le leggi di Jim Crow degli anni ’50 alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams). Questo dà inizio ad una lotta per la sopravvivenza e per cercare di superare sia il terrore per il razzismo serpeggiante nell’America bianca sia i terrificanti mostri che potrebbero essere stati strappati dalle pagine di un romanzo di H.P. Lovecraft.
Tra i protagonisti dello show ci sono anche Aunjanue Ellis e Abbey Lee (Mad Max: Fury Road).
Lovecraft Country – la cui prima stagione darà composta da 10 episodi da un’ora – è stata prodotta da Misha Green, che è anche showrunner, insieme a J. J. Abrams (Bad Robot Productions), Jordan Peele (Monkeypaw Productions), Bill Carraro, Yann Demange (che ha diretto il pilot), Daniel Sackheim (che ha diretto gli episodi 2 e 3) e David Knoller (produttore esecutivo dell’episodio 1).
In attesa del debutto, previsto per il 16 agosto, di seguito – sulle note di Shadow di Amir Obè – trovate il full trailer internazionale di Lovecraft Country, che anticipa un miscuglio di forti tematiche sociali (il razzismo) e temi soprannaturali (mostri malintenzionati e tentacolari, memori di Cthulhu …):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube