Full trailer per Utopia (serie Amazon): una banda di nerd deve salvare il mondo da un virus letale
18/08/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono John Cusack, Jessica Rothe e Sasha Lane nel remake americano dell'omonimo show britannico di Dennis Kelly del 2013
A oltre due anni dalle prime notizie in merito e a un mese dal primo assaggio, gli Amazon Studios hanno lanciato oggi il poster e il full trailer di Utopia, serie dark comedy curata da Gillian Flynn (Sharp Objects) e basata sull’omonima controparte britannica creata da Dennis Kelly nel 2013 (divenuta celebre per il tormentone ‘Where is Jessica Hyde?’).
Il cast dello show – la cui prima stagione dovrebbe contare 9 episodi (diretti da tre differenti registi) – comprende John Cusack (1408), qui al suo primissimo ruolo sul piccolo schermo, Jessica Rothe (Auguri per la tua morte), Rainn Wilson (The Office), Dan Byrd (Cougar Town), Cory Michael Smith (Gotham) e Sasha Lane (Hellboy).
Questa la trama ufficiale:
La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”. Ian (Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo mentre cela lei stessa dei segreti.
Gillian Flynn è creatrice, produttore esecutivo e showrunner di Utopia. Anche Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer figurano tra i produttori esecutivi.
Inizialmente, Utopia era stata opzionata dalla HBO, con David Fincher alla regia, salvo l’abbandono del progetto in seguito a una disputa finanziaria.
Di seguito – sulle note di It’s The End Of The World dei R.E.M. – trovate il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Utopia, la cui data di debutto su Amazon Prime Video non è ancora stata annunciata (comunque in ottobre), che anticipa atmosfere e look dei protagonisti:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube