Garrett Hedlund star della serie The Alienist di Cary Fukunaga
16/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'adattamento del romanzo di Caleb Carr racconterà le indagini di un inedito Theodore Roosevelt
Se è stato un duro colpo l’abbandono da parte di Cary Joji Fukunaga della regia del nuovo adattamento del kinghiano IT, il centro del suo interesse è tornato però ad essere il piccolo schermo. L’acclamato regista di Beasts of No Nation e True Detective sta infatti girando ed è produttore esecutivo di The Alienist, una serie di TNT in 8 episodi ambientata nella New York del tardo ‘800 secolo e incentrata sulla caccia a un serial killer da parte dell’allora commissario Theodore Roosevelt, che nelle indagini è affiancato da un dottore e un reporter.
Giunge oggi notizia che a interpretare uno dei ruoli chiave potrebbe essere Garrett Hedlund, attualmente in fase di negoziazione. L’attore, dopo aver recitato in diversi film, tra cui il vituperato Pan, Thron Legacy e On the Road debutterebbe così anche in uno show televisivo di tutto rispetto, visto che non solo ci sarà Fukunaga in regia (anche se non è ancora chiaro se si occuperà personalmente di tutti gli episodi), ma la rete ha stanziato un cospicuo budget di 5 milioni di dollari per ogni singola puntata nel tentativo di rilanciare e affermare la sua programmazione di qualità.
The Alienist – che sarà sceneggiato da Hossein Amini (Drive) – è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Caleb Carr pubblicato nel 1994. Il produttore esecutivo sarà Eric Roth.
© Riproduzione riservata
Fonte: The Wrap