Home » TV » Azione & Avventura » Hitman diventa una serie TV di Hulu

Hitman diventa una serie TV di Hulu

14/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Le missioni dell'Agente 47 affidate allo sceneggiatore Derek Kolstad

Non si può tenere troppo a lungo l’Agente 47 dal grande schermo. Dopo due lungometraggi, Hitman – L’assassino (2007) e Hitman: Agent 47 (2015), che non sono riusciti a sfondare al box office, ora sembra proprio che il popolare videogioco otterrà un nuovo adattamento televisivo. Fox 21 e Hulu hanno infatti stretto un accordo per lo show, con l’episodio pilota che sarà scritto dallo sceneggiatore Derek Kolstad (John Wick).

Se non avete familiarità con i giochi della saga, sono abbastanza semplici. In sostanza siete un killer geneticamente modificato, l’Agente 47, e siete stati incaricati di trovare una soluzione per eliminare il vostro obiettivo. A questo punto potete fare qualcosa di banale, come sparare o strangolare il bersaglio, oppure potete dar sfogo alla creatività brutale e annegarlo in un gabinetto o fargli cadere un altoparlante sulla testa. La quantità di opzioni offerte al giocatore ha dato al titolo una grande popolarità, come testimoniano le 7 milioni di copie vendute dell’ultimo capitolo del 2016.

hitman filmAdrian Askarieh e Chuck Gordon sono pronti a produrre la serie insieme a Kolstad. Il progetto sarà supervisionato da Bert Salke, Jane Francis, Gloria Fan e Kira Innes di Fox 21 e da Jordan Helman di Hulu.

Il servizio internet on demand si augura così di avere tra le mani un prodotto forte e che possa attirare nuovi spettatori e c’è certamente la possibilità si possa rivelare tale. E’ infatti plausibile che verranno sviluppate numerose “missioni” settimanali per l’Agente 47 parallelamente a una trama che inglobi il suo passato o magari una cospirazione su larga scale. Il segreto potrebbe tuttavia essere il reinserire l’aspetto più umoristico di Hitman, qualcosa che entrambi i film hanno dimenticato. E’ infatti presente un dark humor sottile nel videogame, il cui obiettivo non è quello di commettere meramente un omicidio, ma di farlo nel modo più creativo – e silenzioso -possibile. Staremo a vedere se seguiranno questa pista.

Fonte: Empire

Tags:Hitman