Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

20/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La saga fantasy creata da Tui T. Sutherland è pronta per fare il salto sul piccolo schermo

I regni del fuoco libri

Netflix ha annunciato oggi il via libera a I Regni del Fuoco / Wings of Fire, serie animata destinata a tutta la famiglia basata sull’omonima saga letteraria fantasy scritta da Tui T. Sutherland a partire dal 2012, che ha venduto oltre 14 milioni di copie nel mondo.

I regni del fuoco. La sagaA sovraintendere ai lavori ci saranno la regista Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo) e la ARRAY Filmworks (I will follow).

Questa la trama ufficiale:

Una guerra sanguinosa infuria da generazioni tra le tribù di draghi del Regno di Pyrha. Secondo un’antica profezia, cinque giovani draghi nati “nella notte più luminosa” porranno fine ai violenti conflitti e sceglieranno una nuova regina. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nell’uovo, nascosti per anni in una caverna segreta e addestrati per riportare la pace nel Regno.

Ma presto i giovani draghi saranno chiamati a scegliere tra il destino che li attende e la libertà: tra avventure mozzafiato, segreti sepolti e rivelazioni sconvolgenti, riusciranno a salvare il mondo?

La prima stagione dello show sarà composta da 10 episodi da 40 minuti ognuno.

Showrunner e produttori esecutivi di I Regni del Fuoco / Wings of Fire sono Dan Milano (Glitch Techs), Christa Starr (Mystery Science Theatre 3000), Justin Ridge (Star Wars Resistance). Milano e la Starr si occuperanno in prima persona anche di scrivere le sceneggiature per la Warner Bros. Animation.

Fonte: Netflix