Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Il full trailer della serie Maniac catapulta Emma Stone e Jonah Hill in strani multiversi cerebrali magici

Il full trailer della serie Maniac catapulta Emma Stone e Jonah Hill in strani multiversi cerebrali magici

06/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La dark comedy sci-fi di Netflix potrà contare sulla regia di Cary Fukunaga e sulla presenza nel cast anche di Justin Theroux

A una settimana dal teaser e dai primi dettagli, Netflix ha diffuso oggi il full trailer – anche in italiano – e il poster di Maniac, la nuova serie scritta da Patrick Somerville (The Leftovers) e interamente diretta da Cary Joji Fukunaga (True Detective) che vede tra i protagonisti il premio Oscar Emma Stone (La La Land) e Jonah Hill (The wolf of Wall Street) nei panni di due soggetti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica che si rivela ben più imprevedibile di quanto sperato.

Questa la lunga sinossi ufficiale:

Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Stone) e Owen Milgrim (Hill), tra loro sconosciuti e coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico ciascuno per le proprie ragioni. Annie è delusa, ha perso il controllo della sua vita ed è ossessionata dal rapporto tormentato con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori di New York, conduce la sua vita combattendo contro una forma di schizofrenia. Annie e Owen non vedono un grande futuro davanti a loro, ma trovano una speranza nella cura del Dott. James K. Mantleray (Justin Theroux). Si tratta di un nuovo percorso farmaceutico, che consiste in una precisa sequenza di pillole in grado di riparare ogni danno della mente. Annie e Owen, insieme ad altri 10 sconosciuti, si sottopongono presso l’istituto Neberdine Pharmaceutical e Biotech ad un esperimento di tre giorni che promette di risolvere definitivamente i loro problemi, senza complicazioni o effetti collaterali. Non tutto andrà come programmato…

Tra i protagonisti ello show – i cui 10 episodi verranno messi a catalogo dal 21 settembre prossimo – ci sarà anche Sally Field (Il bandito e la madama).

Descritta come una dark comedy sci-fi, si basa più o meno liberamente sull’omonima una serie norvegese del 2014 su un uomo (Espen Petrus Andersen Lervaag) che vive una vita di fantasia nei suoi sogni, ma nella realtà è rinchiuso dentro un istituto per l’igiene mentale.

Di seguito il full trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Maniac, che rivela finalmente le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi e anticipa scenari ai confini del fantasy in cui realtà e finzione potrebbe pericolosamente mescolarsi fino a non far discernere più l’una dell’altra (si parla di ‘strani multiversi cerebrali magici‘ …):

Fonte: YouTube