Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Il trailer della serie Fabled rivisita le favole classiche, con Gugu Mbatha-Raw e Zosia Mamet

Il trailer della serie Fabled rivisita le favole classiche, con Gugu Mbatha-Raw e Zosia Mamet

11/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'episodio pilota, che verrà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, è stato diretto dall'esperta del genere Jennifer Morrison

È stato diffuso online il primo trailer di Fabled, nuova serie TV antologica che intende rimpiazzare le regole delle fiabe classiche! Diretto da Jennifer Morrison (C’era una volta), il pilot dello show, intitolato “Anodyne”, seguirà la storia di cosa sarebbe successo se Alice (Zosia Mamet) di Alice nel Paese delle Meraviglie avesse incrociato la sua strada con la Dorothy (Gugu Mbatha-Raw) di Il Mago di Oz.

Questa la sinossi ufficiale:

Alice e Dee sono descritte come “giovani donne creative che vogliono emergere a modo loro e che si allontanano dalle norme sociali. Desiderano l’avventura e sognano più in grande di quello che il mondo dice loro che sia possibile. Dopo essersi incontrate in un centro per la terapia comportamentale, trovano conforto e forza d’animo l’una nell’altra. Il loro legame racconterà la forza dell’amicizia e il potere che le donne possono convogliare quando si uniscono.

Apparentemente l’idea è venuta alla Mamet e a Evan Jonigkeit dopo aver trovato una cartolina che raffigurava insieme l’Alice del racconto di Lewis Carroll e la Dorothy di L. Frank Baum, mentre i due si trovavano in viaggio verso il Vermont. Insieme ad Alex Gayner, hanno poi “sviluppato l’idea da lì, separando il genere dei ruoli di queste storie dell’infanzia, e poi è iniziata la fase di scrittura! Sia gli uomini che le donne devono fare la loro parte per aiutare l’uguaglianza a diventare la norma, e abbiamo visto il mondo di Fabled come un’opportunità per aiutare a farlo, in piccolo, attraverso la narrazione “.

La rivisitazione delle favole classiche di Fabled avverrà in diverse realtà, affrontando di volta in volta storie sull’età, la razza, la sessualità, il genere e le relazioni. Tra i protagonisti troveremo anche Norbert Leo Butz (Bloodline) e Paul Wesley (The Vampire Diaries).

Di seguito intanto potete cominciare a farvi un’idea con il trailer originale di Fabled, il cui primo episodio sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di quest’anno:

Fonte: YouTube