Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Michael B. Jordan è deciso a bruciare ogni libro nel teaser del film TV Fahrenheit 451

Titolo originale: Fahrenheit 451 , uscita: 12-05-2018. Regista: Ramin Bahrani.

Michael B. Jordan è deciso a bruciare ogni libro nel teaser del film TV Fahrenheit 451

26/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Amir Naderi porta sul piccolo schermo per la HBO un nuovo adattamento del classico di Ray Bradbury, affidandosi anche alle interpretazioni di Michael Shannon e Sofia Boutella

A oltre un mese dal primo e ben poco rivelatorio teaser, la HBO ha lanciato oggi un nuovo teaser trailer dell’adattamento per il piccolo schermo di Fahrenheit 451, film TV che vede protagonisti Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) e Michael Shannon (La forma dell’acqua).

Diretto da Ramin Bahrani (99 Homes), che ne ha anche la sceneggiatura assieme ad Amir Naderi (Vegas: Based on a True Story), l’opera si basa naturalmente sull’omonimo romanzo sci-fi del 1953 di Ray Bradbury (già portato al cinema da Francois Truffaut nel 1966), che immaginava un futuro in cui i media sono una sorta di oppiaceo per le masse, la storia viene terribilmente riscritta e i “pompieri” si dilettano a bruciare i libri.

Questa la sinossi ufficiale della trasposizione per il piccolo schermo:

Guy Montag (Jordan) è un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e comincia a lottare per riconquistare la propria umanità mentre osteggia il suo mentore, il capitano dei vigili del fuoco Beatty (Shannon).

Nel ricco cast troviamo anche Sofia Boutella (La Mummia), che interpreta Clarisse McClellan, un’informatrice che rimane incastrata tra gli interessi contrapposti di Montag e Beatty, Lilly Singh (Bad Moms) nei panni di Raven, un giornalista di tabloid che lavora con i pompieri per diffondere la propaganda del Ministero, trasmettendo ai suoi spettatori le incursioni che portano ai falò di libri e Martin Donovan (Ant-Man), che presta il volto al Comandante Nyari.

Il film è stato girato a Toronto, in Canada. Il team artistico comprende il direttore della fotografia Kramer Morgenthau, lo scenografo Mark Digby, la costumista Meghan Kasperlik, il montatore Alex Hall e i compositori Matteo Zingales e Antony Partos.

Di seguito il secondo teaser trailer originale di Fahrenheit 451, che dovrebbe essere trasmesso in maggio (nessuna conferma per l’Italia) e che anticipa le ambientazioni distopiche e decisamente futuristiche, con ologrammi pubblicitari e persone assuefatte dalla Realtà Virtuale mentre le squadre di pompieri vanno a caccia di libri da incenerire coi loro lanciafiamme:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Fahrenheit 451:

Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Mandalorian, stagione 2: nuovi nemici e i Jedi sulla strada di Mando

di Redazione Il Cineocchio

Molte le new entry importanti davanti e dietro alla cinepresa per i nuovi episodi della serie di Disney+

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox