Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Nella mente di Emma Stone e Jonah Hill con le prime immagini di Maniac, serie Netflix di Cary Fukunaga

Nella mente di Emma Stone e Jonah Hill con le prime immagini di Maniac, serie Netflix di Cary Fukunaga

18/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Per il suo ritorno alla regia dopo tre anni di pausa il filmmaker si affida alle due star, che saranno affiancate anche da Justin Theroux

È passato troppo tempo da quando abbiamo visto all’opera Cary Fukunaga, ma la situazione sta per cambiare. Netflix ha infatti diffuso oggi le prime immagini della nuova attesissima serie del regista della prima acclamata stagione di True Detective, intitolata Maniac, che vede protagonisti Emma Stone (La La Land) e Jonah Hill (The wolf of Wall Street) nei panni di due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica in cui niente va secondo i piani.

Questo è tutto ciò che sappiamo per ora in termini di trama, escludendo le voci che affermano che lo show visualizzerà ciò che accade nelle loro teste durante i test, e queste immagini sono senza dubbio potenti e intriganti. Ricordano forse un po’ Legion di FX, ma senza dubbio Fukunaga è in grado di garantire una versione personale e originale della vicenda trattata, che, sebbene sia ventilata come una commedia, potrebbe riservare sorprese di stampo mistery o sci-fi. Dopo l’Emmy, il filmmaker ha girato Beasts of No Nation per Netflix (2015) e ha quindi collaborato alla sceneggiatura – ed era stato inizialmente considerato per la regia – del recente adattamento di IT della Warner Bros, abbandonando però alla fine per divergenze, con Andrés Muschietti che è subentrato al suo posto. Inoltre, ha anche contribuito a sviluppare la serie di TNT The Alienist / L’Alienista, retrocedendo al solo ruolo di produttore esecutivo dopo aver pensato anche qui alla regia.

In ogni caso, Fukunaga ha scelto e si è impegnato con Maniac già un paio di anni fa, arruolando una coppia di star di serie A per i ruoli principali, cui sono stati affiancati in seguito gli affidabili Justin Theroux (The Leftovers) e Sally Field (Il bandito e la madama).

Netflix non ha ancora annunciato la data di debutto dei 10 episodi previsti, ma è probabile che vedremo Maniac in autunno o al più tardi in inverno.

Nella gallery qui sotto potete vedere le altre immagini ufficiali, che anticipano costumi e acconciature dei protagonisti:

Fonte: Netflix