Home » TV » Horror & Thriller » Nicolas Winding Refn su Maniac Cop: “Luce verde da HBO per la serie TV remake”

Titolo originale: Maniac Cop . Regista: John Hyams.

Nicolas Winding Refn su Maniac Cop: “Luce verde da HBO per la serie TV remake”

11/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista danese e John Hyams si alterneranno alla regia degli episodi che aggiorneranno e amplieranno il mondo creato nel 1988 da William Lustig

maniac cop 1988 film

L’ultima volta che ne avevamo sentito parlare, il remake del film horror Maniac Cop / Poliziotto sadico del 1988 di William Lustig era ancora un lungometraggio, come confermato da John Hyams (Universal Soldier – Il giorno del giudizio), suo probabile futuro regista.

Ebbene, un anno dopo, scopriamo ora che il progetto sviluppato da Nicolas Winding Refn (Drive) e da Hyams stesso ha invece assunto la forma di una serie televisiva evento, che ha ottenuto il via libera presso la HBO.

Nicolas Winding Refn e Johnm Hyams saranno entrambi produttori esecutivi e registi della serie, col primo che fungerà anche da show-runner.

maniac cop serie refn posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientata a Los Angeles, Maniac Cop viene raccontato attraverso un caleidoscopio di personaggi, dal poliziotto al criminale comune. Un assassino in uniforme ha scatenato il caos per le strade della città. La paranoia porta al disordine sociale, mentre la città è alle prese con il mistero del killer in divisa blu – si tratta di un semplice uomo mortale oppure di una forza soprannaturale? 

Nicolas Winding Refn, reduce dalla fortunata esperienza di Too Old to Die Young con gli Amazon Studios (la nostra recensione), ha commentato:

Sono sempre stato un ammiratore devoto di John Hyams. Parliamo di una re-immaginazione dei film della saga di Maniac Cop [sono 3 i film] da diversi anni, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale, ci siamo ritrovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci consentirà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un enorme pubblico attraverso i partner HBO e Canal +. Questo spettacolo sarà un’odissea piena di orrore e di azione genuini. Dato lo stato attuale del mondo, però, Maniac Cop sarà anche un forte commento sul declino della civiltà.

William Lustig (la nostra intervista esclusiva) figurerà tra i produttori della.

Di seguito il trailer internazionale di Maniac Cop del 1988:

Fonte: Deadline