Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Phil Lord e Chris Miller ricevono l’ok per la serie d’animazione/live-action Son of Zorn

Phil Lord e Chris Miller ricevono l’ok per la serie d’animazione/live-action Son of Zorn

11/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La nuova comedy promette di essere un mix di umorismo e stranezze mai banali

Una nuova serie TV dei creatori di Clone High sta per sbarcare su Fox. Certo, Phil Lord e Chris Miller sono andati a fare un paio di altre cose nel frattempo, tipo Piovono Polpette, 21 e 22 Jump Street, The LEGO Movie e l’imminente spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo, ma la prospettiva di un nuovo show televisivo è sicuramente una bella notizia.

Fox ha annunciato oggi di aver ordinato l’inventiva commedia mix di animazione e live-action Son of Zorn, della quale Lord e Miller saranno i produttori esecutivi insieme a Reed Agnew ed Eli Jorne (Wilfred), che saranno gli showrunner.

Lo show seguirà Zorn, un leggendario guerriero completamente realizzato in animazione e doppiato da Jason Sudeikis che torna sulla Terra per la prima volta dopo 10 anni. Al suo arrivo, deve lottare per riconnettersi con il figlio in live-action (il Johnny Pemberton di 21 Jump Street) e la ex-moglie (Cheryl Hines) e scoprirà che il banale lavoro d’ufficio è più difficile che fare la guerra nella sua lontana e mistica terra natale, Zephyria.

Sembra proprio la classica premessa – un mix di umorismo e stranezze mai banali – che ha reso celebri Lord e Miller, anche se la partecipazione a Star Wars di fatto impedirà loro di essere al 100% sul progetto. Indipendentemente da ciò, la coppia è tornata in TV con il delizioso The Last Man on Earth di Will Forte, che li vede nelle vesti di produttori esecutivi.

Lord e Miller diretto hanno infatti diretto i primi due episodi di The Last Man on Earth, ma Eric Appel (Brooklyn Nine-Nine, serie della quale i due hanno anche diretto il pilot) sarà regista e co-produttore di Son of Zorn.

Son of Zorn non è l’unica nuova serie TV che la coppia ha in questo momento in fase di sviluppo: tra i molti progetti c’è in ballo anche quello del remake della serie cult degli anni 80 Ralph supermaxieroe.

Son of Zorn debutterà nel corso della stagione 2016-2017 su Fox.

Fonte: Collider

Una scena di Manifest
Sci-Fi & Fantasy

Un aereo scompare per 5 anni e riappare come nulla fosse: la serie a metà tra il thriller e la fantascienza è su Netflix

di Andrea Palazzolo

La serie Netflix sul volo 828 scomparso per 5 anni. Trama, mistero, personaggi e tutto quello che devi sapere per vederla.

Alan Tudyk in Resident Alien
Sci-Fi & Fantasy

Un alieno impara a essere umano guardando Law & Order: la serie di fantascienza che devi vedere oggi su Netflix

di Andrea Palazzolo

Ecco la sci-fi comedy con Alan Tudyk da vedere assolutamente su Netflix. Un alieno impara a essere umano guardando Law & Order.

Poster di Dark
Sci-Fi & Fantasy

Se hai amato Dark di Netflix, devi scoprire questa serie tv di fantascienza basata su universi paralleli e misteri oscuri

di Andrea Palazzolo

Dark ha settato un nuovo standard per le serie tv di fantascienza, ma non è l'unica a essere considerata l'eccellenza del genere.

Poster di Nausicaa della valle del vento
Sci-Fi & Fantasy

La storia di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa di Miyazaki: l’anime con mix perfetto tra i due

di Andrea Palazzolo

Se hai amato la storia intricata di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa della valle del vento, ecco l'anime che fa per te.