Home » TV » Azione & Avventura » Scott Pilgrim: terminata la serie Takes Off su Netflix, ma qualcosa bolle in pentola

Titolo originale: Scott Pilgrim Takes Off , uscita: 17-11-2023. Stagioni: 1.

Scott Pilgrim: terminata la serie Takes Off su Netflix, ma qualcosa bolle in pentola

26/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio

BenDavid Grabinski rassicura i fan

Netflix non proseguirà con una seconda stagione dell’anime Scott Pilgrim Takes Off, ma il futuro dell’universo di Scott Pilgrim potrebbe riservare sorprese. Sebbene non ci fossero piani per una seconda stagione, ciò non significa che non vedremo nuovi progetti legati a questo amato franchise.

BenDavid Grabinski, che ha collaborato con Bryan Lee O’Malley, il creatore di Scott Pilgrim, per lo sviluppo della serie, ha recentemente chiarito che, pur non avendo mai pianificato una seconda stagione, non ha intenzione di abbandonare l’universo narrativo:

“Voglio solo chiarire che non ho mai, in nessun momento, avuto l’intenzione di realizzare una seconda stagione di SCOTT PILGRIM TAKES OFF né idee per una. Ma sono certo di non aver chiuso con il mondo di SP. Dico questo solo perché continuo a vedere notizie su una presunta ‘cancellazione’.”

Queste parole lasciano intendere che potrebbe esserci qualcosa in cantiere, forse uno spin-off o un progetto correlato.

Scott Pilgrim Takes Off serie 2023 ramonaIl messaggio di Bryan Lee O’Malley

Bryan Lee O’Malley ha confermato la notizia della cancellazione, condividendo su Twitter:

“È passato un anno dall’uscita di Scott Pilgrim Takes Off. È stato un onore lavorare con tutto il cast e lo staff in giro per il mondo. È stato come dirigere un’orchestra sinfonica ogni giorno.

Fin dal momento in cui [lo sceneggiatore BenDavid Grabinski] ha avuto l’idea, il progetto è sembrato un miracolo unico nel suo genere. Ad ogni modo, ci è stato recentemente comunicato che la serie NON tornerà.”

O’Malley ha anche spiegato che una seconda stagione sarebbe stata quasi impossibile da realizzare:

“Come sapete, abbiamo sempre previsto una sola stagione e chiesto molti favori per farla accadere. Quindi, realizzare altri episodi sarebbe stato quasi impossibile. Detto questo, so che alcuni di voi avevano ancora speranza.”

Scott Pilgrim Takes Off (2023) serie netflixIl ritorno del cast originale ha reso la serie speciale

Uno degli aspetti più apprezzati di Scott Pilgrim Takes Off è stato il ritorno dell’intero cast del film per dare nuovamente voce ai loro iconici personaggi. Tra i membri del cast figurano Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers), Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza (Julie Powers), Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon Graves), Johnny Simmons (Neil Nordegraf), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie Richter) ed Ellen Wong (Knives Chau).

Un futuro possibile per Scott Pilgrim

Nonostante la fine di Scott Pilgrim Takes Off, il forte interesse dei fan e l’entusiasmo del team creativo lasciano aperte le porte a nuovi progetti. Potremmo vedere spin-off o altre storie ambientate nel colorato universo di Scott Pilgrim. Per ora, i fan possono continuare a godersi l’unica stagione disponibile, sapendo che questo potrebbe essere solo l’inizio di nuove avventure.

Di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Scott Pilgrim Takes Off:

Jeffrey Wright gordon film the batman
acab serie 2025 netflix
Azione & Avventura

Teaser per ACAB (serie Netflix): i poliziotti sono dei bastardi per le strade di Roma

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Marco Giallini e Adriano Giannini tra i protagonisti del nuovo adattamento del libro di Carlo Bonini

piedone uno sbirro a napoli serie esposito
Azione & Avventura

Piedone – Uno Sbirro a Napoli, la recensione dei 4 episodi della miniserie con Salvatore Esposito (su Sky e Now)

di Francesco Chello

Ispirata all’omonima saga cult con Bud Spencer, si presenta come un’operazione più che riuscita, gestita con gusto, garbo, intelligenza e competenza. Ottima scrittura e cast all’altezza. Non un remake, ma un seguito spirituale che si svolge all’interno dell’universo del commissario Rizzo e che ne coglie l’ispirazione (e la benedizione) per poi vivere di vita propria, evitando l’approccio imitativo in modo da prendere una strada identitaria e compatibile coi tempi moderni. Facendo tesoro degli stilemi originali ed avendo la capacità di attualizzarli e contestualizzarli all’oggi

serie superman e lois identità clark
Azione & Avventura

Riflessione: Superman & Lois e quella scelta radicale e mai vista negli adattamenti per TV e cinema

di Redazione Il Cineocchio

La serie rivoluziona il mito con una decisione che ridefinisce il concetto di identità segreta e il rapporto tra eroe e umanità