Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Syfy ci porterà in un mondo post-apocalittico con Aftermath

Syfy ci porterà in un mondo post-apocalittico con Aftermath

07/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La serie, creata da William Laurin e Glenn Davis, avrà come protagonisti Taylor Hickson, Julia Sarah Stone e Levi Meaden

Questa estate Syfy ci guiderà nel thriller post-apocalittico con la serie canadese Aftermath, di cui sono stati diffusi i primi dettagli. Lo show della Halfire Entertainment di Noreen Halpern, composto da 13 episodi, verrà trasmesso sull’emittente americana e sulla canadese Space. I casting sono ancora in corso, mentre la produzione aprirà i battenti il 2 maggio a Vancouver.

Creata da William Laurin (1-800-Missing) e Glenn Davis (Once a Thief), la serie è incentrata su una famiglia composta dai coniugi Karen e Joshua Copeland e i figli Dana, Brianna e Matt, costretta a combattere per la propria sopravvivenza in un futuro distopico dove la civiltà si è ormai estinta, in seguito a terrificanti tempeste, cadute di meteoriti, terremoti e pestilenze, contemporaneamente all’ascesa di creature soprannaturali.

Taylor Hickson (Deadpool), Julia Sarah Stone e Levi Meaden (ambedue in The Killing) interpreteranno i tre fratelli. La Stone è Dana, la gemella pratica, sardonica e arguta con una conoscenza approfondita della scienza. La Hickson invece è Brianna, quella emotiva, romantica e ribelle. Meaden interpreta infine Matt, il fiero combattente che a volte sfocia nella brutalità. Infine sarà presente come guest star Leslie Hope (24), che dirigerà anche due episodi.

Jason Stone (Facciamola Finita) dirigerà i primi due episodi e farà da consulting producer. Laurin e Davis saranno i produttori esecutivi, con Julie Hope. Suzanne Berger e Connie Dolphin saranno invece i produttori. Alla regia dei successivi episodi troveremo Stefan Pleszczinski (Being Human), Kaare Andrews (Cabin Fever 3: Patient Zero), April Mullen (Killjoys), e James Marshall (The Shannara Chronicles).

“Niente cattura l’umana immaginazione quanto le fantasie della nostra stessa distruzione – ogni cultura ha il suo mito”, ha dichiarato Noreen Halpern, presidente di Halfire Entertainment. “In questo caso, la fine è solo l’inizio”.

“Halfire Entertainment ha fornito a Syfy una storia potente e commovente di una famiglia solitaria in lotta contro un mondo folle e sotto sopra”, ha detto Chris Regina, SVP di Syfy & Chiller.

Fonte: Deadline

nuova serie neon genesis evangelion 2026 khara
Diego Luna in andor serie
Sci-Fi & Fantasy

Tony Gilroy su Andor: “Usato il manuale del fascismo per principianti”

di Stella Delmattino

Il creatore della serie parla di come è stata trattata in casa Disney una storia dalle tematiche molto delicate

house of the dragon stagione 3 2026
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per House of the Dragon, stagione 3: Rhaenyra schiera nuovi draghi

di Stella Delmattino

Aemond è sul Trono di Spade mentre si avvicinan grandi battaglie

terminator zero serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Terminator Zero cancellata da Netflix dopo una stagione

di Stella Delmattino

Il creatore rivela i piani per la Guerra del Futuro che non vedremo mai