Il trailer della docu-serie The Toys That Made Us ci tuffa nella storia dei giocattoli più famosi
19/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Presto su Netflix il risultato degli sforzi di Brian Volk-Weiss, che ha studiato l'impatto dei merchandise più di successo, da Star Wars ai G.I. Joe, fino a He-Man e Barbie
Se siete cresciuti negli anni ’80 collezionando e giocando con giocattoli di Star Wars, Transformers e Masters of the Universe, allora probabilmente vorrete dare un’occhiata al trailer appena diffuso della docu-serie nostalgica di Netflix intitolata The Toys That Made Us / I Giocattoli della nostra infanzia.
Interpellato a riguardo, il creatore dello show Brian Volk-Weiss ha detto:
L’obiettivo principale è concentrato sulle persone che hanno avuto le idee e sono state coinvolte nei giocattoli con cui siamo cresciuti. Non abbiamo toccato troppo gli acquirenti o i venditori. Abbiamo avuto luce verde soltanto per otto episodi, ma se andrò bene allora è possibile che ne realizzeremo altri. Ogni episodio copre un arco che va da quando il dato giocattolo è stato creato a letteralmente la settimana in cui abbiamo chiuso quell’episodio. Ad esempio, quello su Star Wars inizia durante le riprese di Una Nuova Speranza e arriva fino a Gli Ultimi Jedi.
Nel corso della serie sappiamo già che verranno affrontati Star Wars, Barbie, G.I. Joe, He-Man, Transformers, Hello Kitty, Star Trek e LEGO.
Di seguito il trailer originale di The Toys That Made Us, a catalogo dal 22 dicembre, che ci tuffa un passato fatto di action figures, confezioni, prototipi, dati di vendita, spot pubblicitari d’epoca e concept art inedite:
© Riproduzione riservata
Fonte: FB