Titolo originale: 3 Body Problem , uscita: 21-03-2024. Stagioni: 1.
Trailer finale per Il Problema dei 3 Corpi (serie Netflix): la guerra coi trisolariani è inevitabile
07/03/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Tra i protagonisti dell'adattamento ci sono Eiza González, Benedict Wong e Jonathan Pryce
A qualche settimana dall’ultimo assaggio, Netflix ha diffuso ora il poster e il final trailer di Il Problema dei 3 Corpi (3 Body Problem), serie creata da David Benioff e D.B. Weiss (Il Trono di Spade) – che ne sono anche showrunner – che adatta l’omonima trilogia di libri sci-fi scritta dal cinese Liu Cixin.
Gli episodi sono stati diretti dal candidato all’Oscar Derek Tsang, Andrew Stanton, Jeremy Podeswa e Minkie Spiro.
Questa la trama ufficiale del primo romanzo:
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi.
È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa.
Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
Tra i protagonisti troviamo Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer ed Eve Ridley.
In attesa del debutto – previsto per il 21 marzo – di seguito trovate il final trailer doppiato in italiano di Il Problema dei 3 Corpi, che ci dà un ulteriore assaggio di quello che vedremo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube