Titolo originale: Brave New World , uscita: 15-07-2020. Stagioni: 1.
Trailer italiano (e data di uscita) per Brave New World, serie che adatta Il Mondo Nuovo di Huxley
04/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast dello show originale creato da Grant Morrison e Brian Taylor ci sono Alden Ehrenreich, Harry Lloyd, Jessica Brown Findlay e Demi Moore
A quattro anni dalle prime notizie in merito e qualche mese dalla messa in onda americana, STARZPlay Italia ha diffuso il poster e il trailer di Brave New World, serie originale – che è già stata cancellata – che si basa sul romanzo distopico e profetico Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley, pubblicato nel 1932.
Ambientato nell’anno di Ford 632, corrispondente all’anno 2540 della nostra era, il libro esplora “nuovi sviluppi nella tecnologia riproduttiva, l’ipnopedia, la manipolazione psicologica e il condizionamento tradizionale che si combinano per modificare profondamente la società.”
Nel cast dello show – creato da UCP e Amblin Television e scritto da David Wiener, Grant Morrison e Brian Taylor (Crank) – ci sono Alden Ehrenreich (Solo), Harry Lloyd (Il trono di spade), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey) e Demi Moore (Striptease).
A quanto sappiamo, Brave New World si prende alcune libertà creative nel romanzo, in quanto un personaggio secondario sulle pagine stampate, John ‘il selvaggio’ (interpretato da Ehrenreich), è qui invece il protagonista centrale. Il personaggio è un ‘esterno’ che ha vissuto la sua vita nella Riserva. Nella serie, diventerà il catalizzatore della rivoluzione quando entrerà a New London, una società apparentemente perfetta in cui le persone sono tenute sottomesse con droghe e orge.
Jessica Brown Findlay è Lenina Crowe, mentre Harry Lloyd è Bernard Max.
Questa la trama ufficiale:
Lenina Crowe e Bernard Max hanno sempre e solo conosciuto un rigido ordine sociale e una cultura fatta di gratificazione istantanea e onnipresente sesso. Quando la curiosità conduce la coppia in un’avventura verso le Terre Selvagge, i due dovranno essere salvati quando finiranno in mezzo a una violenta ribellione. John ‘il selvaggio’ ritornerà a New London con Crowe e Max, e quando interromperà la fragile armonia di quella società, i suoi compagni dovranno affrontare le ripercussioni.
Di seguito il trailer doppiato in italiano di Brave New World, che debutterà su STARZPlay Italia il 20 dicembre (un nuovo episodio ogni domenica), che ci dà un assaggio di ambientazioni e costumi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube