Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Il Villaggio dei Dannati (serie Sky): qualcosa di spaventoso è successo a Midwich

Titolo originale: The Midwich Cuckoos , uscita: 02-06-2022. Stagioni: 1.

Trailer per Il Villaggio dei Dannati (serie Sky): qualcosa di spaventoso è successo a Midwich

10/06/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo svariati adattamenti per il cinema, il romanzo fanta-horror I Figli dell'Invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

A quasi due anni dalle prime notizie in merito, Sky ha diffuso il trailer di Il Villaggio dei Dannati (The Midwich Cuckoos), rivisitazione moderna in 8 parti di I Figli dell’Invasione, romanzo di fantascienza del 1957 scritto da John Wyndham già portato al cinema diverse volte nel corso degli anni (tra cui il film di Wolf Rilla già nel 1960 e poi con l’omonimo horror del 1995 diretto da John Carpenter)

Tra i protagonisti ci sono Keeley Hawes (Bodyguard, It’s a Sin) e Max Beesley (The Outsider, Suits), entrambi nominati ai premi BAFTA.

Il Villaggio dei Dannati serie 2022 sky posterQuesta la lunga trama ufficiale:

La tranquilla Midwich, una sonnolenta cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione.

Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra. Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta.

I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?

Alice Troughton (A Discovery of Witches) è la regista principale, coadiuvata da Jennifer Perrott (Doctor Who) e Börkur Sigthorsson (Trapped).

David Farr, lo sceneggiatore britannico già dietro a The Night Manager e Hanna, si è occupato dello sviluppo dello show.

In attesa di vederla su Sky e NOW dal 17 giugno, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Il Villaggio dei Dannati, che ci dà un’idea delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube