Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per The Legend of Vox Machina stagione 1, serie animata Prime che traspone l’RPG fantasy

Titolo originale: The Legend of Vox Machina , uscita: 28-01-2022. Stagioni: 1.

Trailer per The Legend of Vox Machina stagione 1, serie animata Prime che traspone l’RPG fantasy

14/01/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Critical Role e Titmouse portano sul piccolo schermo le avventure irriverenti di un gruppo di eroi ben poco raffinati

The Legend of Vox Machina serie amazon 2022

Prime Video ha diffuso il poster e il trailer di The Legend of Vox Machina, serie fantasy di animazione per adulti di Critical Role e Titmouse la cui prima stagione sarà composta da 12 episodi rilasciati su base settimanale a gruppi di tre a partire dal 28 gennaio.

Basata sui personaggi e le avventure del primo gioco di ruolo da tavolo (RPG) di Critical Role trasmesso in live streaming, questa è la trama ufficiale:

The Legend of Vox Machina serie amazon 2022 posterSeguiamo i Vox Machina, una banda di disadattati con una passione per alcol e risse. Nel disperato tentativo di ripagare il loro conto sempre più alto al bar, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche.

Da un sinistro indovino a una potente maledizione, il gruppo affronta una serie di ostacoli che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche la forza del loro legame.

Nel cast di doppiatori di The Legend of Vox Machina troviamo gli interpreti originali Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel’s Avengers).

I componenti di Critical Role hanno anche ruolo di executive producer, al fianco di Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris Prynoski (Metalocalypse), Shannon Prynoski (Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth).

Nel 2019 è stata lanciata una campagna su Kickstarter per produrre uno speciale di animazione di 22 minuti basata sui personaggi e le avventure di Vox Machina, l’originaria campagna del gioco di ruolo da tavolo trasmessa in live streaming. L’obbiettivo di finanziamento è stato raggiunto in pochi minuti, e grazie alla fanbase di Critical Role, la campagna ha continuato a ottenere attenzione raccogliendo 11.3 milioni di dollari.

Il supporto dei fan ha così permesso a Critical Role di espandere lo speciale a una stagione intera da 10 episodi, ma sappiamo già che gli Amazon Studios, quando hanno acquisito la serie, hanno ordinato 14 nuovi episodi, per un totale di 24 suddivisi su due stagioni.

Di seguito il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di The Legend of Vox Machina, per cominciare a farsi un’idea della qualità delle animazioni e delle sue atmosfere irriverenti:

Fonte: YouTube