Titolo originale: The Terror , uscita: 26-03-2018. Stagioni: 2.
Trailer per The Terror: Infamy, la stagione 2 della serie horror storica introduce i mutaforma
20/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Cambio di scenario e di epoca per lo show antologico di AMC, che continuerà però a mescolare storia e soprannaturale; nel cast anche George Takei
A un paio di mesi dalle primissime immagini (nella gallery in fondo), AMC ha diffuso oggi il primo trailer della stagione 2 di The Terror, intitolata The Terror: Infamy, che – come era già ampiamente trapelato – sarà molto diversa da quella inaugurale dell’apprezzata serie horror (la nostra approfondita analisi).
Alcuni potrebbero non essere a conoscenza, ma The Terror è stata effettivamente immaginata come un’antologia, quindi ci troveremo davanti a una nuova ambientazione, una nuova storia e da nuovi showrunner. I primi 10 episodi – trasposizione terrificante e appassionante dell’omonimo romanzo del 2007 di Dan Simmons (in Italia uscito come La scomparsa dell’Erebus) – ruotavano intorno alla vera storia delle navi esploratrici polari della Marina Reale britannica HMS Erebus e HMS Terror, che andarono alla ricerca di un passaggio a nord-ovest e non furono mai più viste (la cosiddetta Spedizione perduta di Franklin). Come visto in TV, le navi rimasero a quanto pare bloccate nei ghiacci e gli equipaggi vennero decimati da malattie e da una creatura mostruosa.
Al posto di David Kajganich sono ora subentrati Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla) in veste di produttori esecutivi di The Terror: Infamy, con il primo che ne è anche showrunner.
Questa invece la trama ufficiale:
La seconda stagione dello show racconterà la storia di uno spettro che infesta la comunità giapponese-americana durante la seconda guerra mondiale nelle case della California meridionale, ovvero i campi per l’internamento in cui molti vennero rinchiusi durante la guerra, e nel teatro del Pacifico.
L’idea della serie della AMC – che conterà sempre 10 episodi e che debutterà il 12 agosto – è di iniziare con un vero evento storico e sfumarlo poi con un elemento horror di fantasia, sebbene l’idea stessa di campo di concentramento per giapponesi-americani sia già abbastanza spaventosa.
Tra i protagonisti ci sono Derek Mio come Chester Nakayama; Kiki Sukezane (Lost in Space) come Yuko; Cristina Rodlo (Miss Bala) come Luz; Shingo Usami (Unbroken) come Henry Nakayama; Naoko Mori (Everest) come Asako Nakayama; Miki Ishikawa (9-1-1) come Amy e infine l’81enne George Takei (Star Trek), nei panni di Yamato-san, un dei leader anziani della comunità.
In attesa di vederla, di seguito potete intanto cominciare a farvi un’idea dei nuovi personaggi, dei terrificanti mutaforma e delle atmosfere di The Terror: Infamy con i 2 trailer internazionali qui sotto:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube