Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Yvonne Strahovski star della serie sci-fi tratta da Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood

Yvonne Strahovski star della serie sci-fi tratta da Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood

30/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La bionda attrice raggiunge i già annunciati Joseph Fiennes ed Elisabeth Moss

L’adattamento televisivo ad opera di Hulu del romanzo sci-fi Il racconto dell’ancella (The Handmaid’s Tale) di Margaret Atwood sta piano piano radunando il suo cast principale. Joseph Fiennes (Risorto) ed Elisabeth Moss (Mad Men) hanno infatti recentemente firmato e ora anche Yvonne Strahovski (Dexter) si è unita ai due protagonisti.

racconto dell'ancella libroQuesta la sinossi ufficiale del distopico racconto dell’autrice canadese:

In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Le poche donne in grado di avere figli, le “ancelle”, sono costrette alla procreazione coatta, mentre le altre sono ridotte in schiavitù. Della donna che non ha più nome e ora si chiama Difred, cioè “di Fred”, il suo padrone, sappiamo che vive nella Repubblica di Gilead, e che può allontanarsi dalla casa del padrone solo una volta al mese, per andare al mercato. Le merci non sono contrassegnate dai nomi, ma solo da figure, perché alle donne non è più permesso leggere. Apparentemente rassegnata al suo destino, Difred prega di restare incinta, unica speranza di salvezza; ma non ha del tutto perso i ricordi di “prima”…

Sappiamo già che Fiennes interpreterà il comandante Waterford.

E’ senza dubbio il genere di storia che ha ancora oggi risonanza in un mondo diviso dalle religioni e auspicabilmente una serie televisiva offrirà la lunghezza e la profondità necessarie per esplorare a fondo tutte le tematiche narrate in modi che un film non potrebbe. La Strahovski ha ottenuto il ruolo di Serena Joy, moglie di Waterford e una delle figure pubbliche più influenti che hanno combattuto per la creazione di Gilead.

Con Bruce Miller (The 100) nelle vesti di creatore, capo sceneggiatore e showrunner, le riprese di The Handmaid’s Tale prenderanno il via a Toronto il prossimo autunno, per una prima stagione di 10 episodi.

La Strahovski è stato vista recentemente in I, Frankenstein ed è nel cast del thriller All I see Is You e dell’imminente He’s Out There.

Fonte: Deadline

Poster di Nausicaa della valle del vento
Sci-Fi & Fantasy

La storia di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa di Miyazaki: l’anime con mix perfetto tra i due

di Andrea Palazzolo

Se hai amato la storia intricata di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa della valle del vento, ecco l'anime che fa per te.

Emilia Clarke in Il Trono di Spade
Sci-Fi & Fantasy

Il Trono di Spade ha sbagliato finale? Questo anime dimostra come si costruisce un fantasy epico

di Andrea Palazzolo

Scopri come Frieren: Beyond Journey's End ha superato Il Trono di Spade nel fantasy epico, con magia coerente, antagonisti credibili e una narrazione rispettosa

Naruto
Sci-Fi & Fantasy

Cancellato dopo appena 19 capitoli, oggi è uno degli anime rivelazione del 2026 su Crunchyroll

di Andrea Palazzolo

L'anime perfetto da vedere su Crunchyroll. Come un manga cancellato nel 2018 è diventato il successo dell'estate 2026

Jurassic Park
Sci-Fi & Fantasy

A metà tra Jurassic Park e Westworld, la serie sui dinosauri di Steven Spielberg che nessuno ricorda

di Andrea Palazzolo

Terra Nova voleva essere la nuova Lost, ma con i dinosauri. La serie Fox del 2011 anticipò Westworld, ma fu cancellata troppo presto.