The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 agosto 2016

Amy Adams parla con gli alieni nel trailer di Arrival

Nel film di fantascienza di Denis Villeneuve troveremo anche Jeremy Renner

9 agosto 2016

Come previsto, la Paramount Pictures ha diffuso da poco il primo teaser trailer di Arrival, la nuova opera sci-fi di Denis Villeneuve (Sicario). Precedentemente intitolato Story of Your Life, il film è interpretato Amy Adams, nei panni di una linguista che viene assunta dal governo degli Stati Uniti per decifrare un linguaggio extraterrestre quando una serie di baccelli alieni si materializzano nell’atmosfera e cominciano a librarsi misteriosamente vicino al suolo. Insieme con il fisico di Jeremy Renner, la donna avrà il compito di tentare di indagare e comunicare con questa presenza aliena.

arrival-amy-adams-filmSi tratta senza dubbio di un’interessante premessa per un dramma sci-fi, un gradito cambiamento dalle solite esplosioni e sparatorie fracassone che normalmente accompagnano le invasioni aliene e le risultanti reazioni. Ora, ci sono tutte le possibilità che questo film si trasformi in una manifestazione dei potenti armamenti della Terra – a giudicare dal titolo del teaser trailer “Global War” e dal coinvolgimento dei militari – ma con Villleneuve al timone, sarà più facile andare incontro a colpi di scena inaspettati e a conclusioni aperte. Se Arrivel si atterrà davvero alla sua premessa, come si sente nel teaser, ovvero che “Il linguaggio è la prima arma usata in un conflitto”, allora ci sarà da divertirsi.

Il teaser dura solo un minuto, ma le somiglianze con Ultimatum alla Terra sono piuttosto evidenti. Solo che qui Klaatu non cammina in mezzo a noi elargendo consigli mentre Gort rimane a portata di mano in caso di interferenze militari. C’è però una maggiore tensione vedendo la traduttore titubante ma convinta nel provare a conversare con una specie aliena, sapendo bene che il destino del mondo poggia sulla loro interazione.

Per quanto riguarda gli alieni: “Che aspetto hanno?” “Lo vedrai presto”, speriamo che siano meno deludenti di quelli di Signs, ma forse lo scopriremo la prossima settimana, quando arriverà il primo full trailer.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia e arriverà nelle sale americane l’11 novembre.

Ecco la sinossi ufficiale di Arrival:

Quando misteriose navicelle spaziali atterrano in tutto il mondo, una squadra d’elite – guidata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) – viene creata per indagare. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo della guerra globale, le banche e la Banks e la squadra devono correre contro il tempo per trovare risposte – e per trovarle loro, la donna correrà un rischio che potrebbe minacciare la sua vita, e molto probabilmente l’umanità.

Articolo
Amy Adams parla con gli alieni nel trailer di Arrival
Titolo
Amy Adams parla con gli alieni nel trailer di Arrival
Descrizione
Nel film di fantascienza di Denis Villeneuve troveremo anche Jeremy Renner
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento