9 dicembre 2015

Ang Lee girerà il film in 3D sullo storico incontro di Manila tra Muhammad Ali e Joe Frazier

Il regista di Taiwan promette nuove tecniche all’avanguardia nella ricostruzione del leggendario ‘Thrilla in Manila’

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
ang lee

Ang Lee ha ottenuto una nuova occasione per girare il suo ambizioso film in 3D basato sul classico match, divenuto famoso col nome di Thrilla in Manila, tra Muhammad Ali e Joe Frazier. Il progetto, nato alla Universal Pictures dopo che Lee vinse l’Oscar per la regia con Vita Di Pi, sta rapidamente prendendo quota grazie allo Studio 8 di Jeff Robinov. Deadline fu il primo a rivelare nel 2013 l’interesse di Lee per realizzare il film, uno sguardo epico sul mondo della boxe quando pesi massimi come Ali e Frazier dominavano il panorama sportivo.

manila ali frazierAll’epoca, Peter Morgan scrisse una sceneggiatura e Lee prevedette di produrre il film con il suo socio di lunga data James Schamus. Alcune voci interne allo Studio 8 riferiscono ora che il progetto sia in fase di sviluppo, ma pare che Lee abbia addirittura già iniziato lo scouting e vorrebbe che questo fosse il prossimo film che dirigerà.

Questo film sembrava esser stato accantonato e così il regista di Taiwan si è spostato sull’adattamento del romanzo di Ben Fountain Billy Lynn’s Long Halftime Walk. Lee, che ha realizzato film all’avanguardia della tecnica con Vita Di Pi e La tigre e il dragone, ha continuato a porre l’accento sull’importanza di continuare ad alzare l’asticella dell’evoluzione tecnica, come dimostra l’aver girato Billy Lynn in 3D a 120 fotogrammi al secondo.

Pare che David Oyelowo (Selma) sia il candidato prescelto per interpretare Joe Frazier, anche se un’offerta formale deve ancora essere fatta. Ray Fisher (Batman v Superman: Dawn of Justice) dovrebbe essere invece il favorito per il ruolo di Ali.

Prepariamoci quindi ad immergerci totalmente nella rievocazione di uno dei più grandi incontri di boxe del 20° secolo.

Articoli correlati

Inserisci un commento